Da domani Palermo in “arancione”, restano in “rosso” 24 Comuni

RagusaNews INTERNO

Gli ultimi dati rilevati dall’Asp, nonostante il dato dei contagi rimanga ancora elevato, hanno infatti evidenziato un miglioramento rispetto alla precedente settimana di riferimento.

Con lo stesso provvedimento - da venerdì 30 aprile a mercoledì 12 maggio - è stata disposta, invece (viste le relazioni delle rispettive Asp e sentiti i sindaci), la “zona rossa” per Tortorici e Tusa, nel Messinese e Serradifalco, in provincia di Caltanissetta

Palermo - Palermo da domani (giovedì 29 aprile) non sarà più “zona rossa”. (RagusaNews)

Ne parlano anche altri media

Nuovi positivi 940 Aumentano i tamponi e diminuiscono i nuovi contagi da Coronavirus in Sicilia e così scende di molto anche il tasso di contagio. (La Repubblica)

In Sicilia 980 nuovi positivi al Covid e altri 30 morti. Sono 25.372 i casi attuali, -713; 175.825 i guariti, +1.663. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Appuntamento alle ore 7.30 nei giorni 1, 2 e 3 maggio quando da Monte Caputo, tra il rettilineo e la curva di via Regione Siciliana, saranno sparati i fuochi che annunciano i tre giorni del 395° festeggiamento in onore del S.S. (Monrealelive.it)

Gli ultimi dati rilevati dall’Asp, nonostante il dato dei contagi rimanga ancora elevato, hanno infatti evidenziato un miglioramento rispetto alla precedente settimana di riferimento. Sono consentiti gli «spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita». (Balarm.it)

Palermo da domani (giovedì 29 aprile) non sarà più “zona rossa”. È arrivata la conferma che avevamo anticipato mezz’ora fa. (Filodiretto Monreale)

Questo il messaggio dell’Arcidiocesi di Monreale in vista del giorno in cui solitamente si tiene a Monreale la tanto attesa processione del SS Crocifisso. Crocifisso, il Santuario resterà chiuso”. (Monrealelive.it)