Tod's verso l'addio alla Borsa con l'Opa dei Della Valle

LAPRESSE ECONOMIA

Dalla famiglia Della Valle è arrivato l’annuncio di Tod’s, quello di un’Opa volontaria verso il delisting.

E il titolo ha chiuso la seduta del 3 agosto a Piazza Affari balzando in avanti del 20,29%, a 40,20 euro.

Il fenomeno delle società che decidono di ritirare il titolo dal listino di Borsa, “è in atto da qualche anno a Piazza Affari

Sul versante industriale, invece, si profila anche per Atlantia uno scenario di delisting da Piazza Affari. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il patto ha durata di cinque anni ed è prorogabile automaticamente per altri cinque, mentre si riduce a tre anni in caso di mancato delisting e decade a fronte di una nuova quotazione. Per contro, Della Valle avrà il diritto di acquistare la partecipazione (opzione call) al termine del dodicesimo anniversario del delisting (ilmessaggero.it)

Il patron di, colosso del lusso, con la sua Delphine ha già il 10% della maison italiana e agisce di concerto con Della Valle nell'OPA finalizzata al delisting da Piazza Affari.Il patto haed è prorogabile automaticamente per altri cinque, mentre si riduce a tre anni in caso di mancato delisting e decade a fronte di una nuova quotazione. (Borsa Italiana)

Tod’s, al via l’OPA per il delisting. La società del gruppo Lvmh di Arnault Bernard, Delphine Sas, ha deciso di non aderire all’OPA. In un comunicato, la famiglia Della Valle ha spiegato che mira al delisting per valorizzare i singoli marchi posseduti ossia Roger Vivier, Hogan, Fay e naturalmente Tod’s in modo da dare una visibilità individuale. (Finance CuE)

Tra i titoli in progresso Commerzbank, +2,78%, che ha riportato un utile netto del secondo trimestre superiore alle attese. A Milano brilla Tod’s; trimestrali in chiaroscuro in Europa. (FIRSTonline)

Il prezzo offerto ammonta a 40 euro per azione, pari a un premio del 20,4% sul prezzo di chiusura di ieri, e … Milano, 3 ago. (Agenzia askanews)

Dopo 22 anni, la famiglia Della Valle ha annunciato che intende delistare da Borsa Italiana il gruppo Tod’s. Delphine SAS, società del gruppo Lvmh (Louis Vuitton Moët Hennessy), rimarrà parte di Tod’s con la sua attuale quota del 10%. (Wall Street Italia)