De Luca scrive al governo: "Al Sud siamo a un passo dal collasso"

L'HuffPost INTERNO

Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in una lettera al Presidente del Consiglio e a diversi ministri.

Siamo alla vigilia di una espansione gravissima del contagio, al limite della sostenibilità”.

Ma non posso non dire che per quello che ci riguarda, ci separa poco dal collasso, se il Governo è assente”, aggiunge De Luca nella lettera.

secondo De Luca - è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che in queste settimane sta mettendo in campo tutte le energie per difendere i cittadini campani dal rischio contagio. Scritto da (Redazione), mercoledì 25 marzo 2020 16:04:14. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Una missiva dura che denuncia tutta la carenza di materiale inviato alla nostra regione:. Coronavirus Campania. Coronavirus Campania, lettera di De Luca contro il Governo. “La comunicazione di questi ultimi giorni relativa alla epidemia è gravemente fuorviante. (CalcioNapoli24)

Permanendo questa nullità di forniture, non potremo fare altro che contare i nostri morti”. Ma non posso non dire che per quello che ci riguarda, ci separa poco dal collasso, se il Governo è assente. (IlNapolista)

La Campania ha optato per prorogare i divieti in vigore contro il coronavirus fino al 14 aprile: i cittadini si preparano ad una Pasqua blindata. Vale a dire l’arresto fino a tre mesi o un’ammenda fino a 206 euro. (Notizie.it )

“Non è un grande quantitativo – ha dichiarato il Presidente De Luca – ma ci auguriamo che sia l’inizio di un programma più ampio di consegne alla Campania del materiale sanitario necessario. Controlleremo ora per ora che questo programma di consegne vada avanti in maniera programmata. (Info Cilento)

Inoltre sono considerate situazioni di necessità quelle correlate ad esigenze primarie delle persone, per il tempo strettamente indispensabile, e degli animali d’affezione, per il tempo strettamente indispensabile e comunque in aree contigue alla propria residenza, domicilio o dimora. (Lo Strillone)