Ponte sullo Stretto di Messina, nuovo studio di fattibilità: dovrà essere a più campate

Ponte sullo Stretto di Messina, nuovo studio di fattibilità: dovrà essere a più campate
Corriere della Sera INTERNO

Cioè si fa rientrare dalla finestra ciò che di fatto lo studio tecnico che ha confermato la validità dell’opera aveva escluso

La grande opera Ponte sullo Stretto di Messina, i progetti e i numeri: a che punto siamo?

Un nuovo studio di fattibilità per il Ponte sullo Stretto.

In Consiglio dei ministri Giovannini, pur commissionando a Rfi la fattibilità tecnico-economica, oggi non ha escluso neanche che possa proprio non avere senso realizzarlo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Gli interventi messi in atto vanno nella direzione di migliorare e velocizzare l’attraversamento dello Stretto, favorendo la transizione ecologica della mobilità marittima e la riduzione dell’inquinamento (Livesicilia.it)

In tale prospettiva, il ministero ha dato mandato alla Direzione generale per avviare il processo amministrativo per lo studio di fattibilità. (Tom's Hardware)

Sul tavolo c’è anche l’«opzione zero», ovvero la possibilità di non far nulla. (La Stampa)

Avviata procedura per studio di fattibilità del Ponte di Messina

Passano gli anni e il sogno del ponte viene riscoperto da Silvio Berlusconi. Quando il nuovo governo di Romano Prodi si insedia, il ponte non è negli obiettivi. (L'INDIPENDENTE)

), Enrico Giovannini (nella foto), ha reso note ieri al Consiglio dei Ministri le azioni necessarie ad avviare la realizzazione del ponte. Senza contare il costo ambientale e la possibile inutilità dell’opera, che lo stesso Giovannini non ha potuto escludere (LA NOTIZIA)

Ferrovie: Avviata procedura per studio di fattibilità del Ponte di Messina. Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha reso oggi al Consiglio dei Ministri un’informativa sulle azioni necessarie per avviare la realizzazione di uno studio di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un sistema di attraversamento stabile dello Stretto di Messina, ai sensi dell'articolo 23, comma 5, del D. (Ferrovie.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr