Coronavirus Emilia-Romagna, il bollettino di oggi 7 aprile: 576 contagi, 57 morti

La Repubblica INTERNO

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 356 (-11 rispetto a ieri), 3.160 quelli negli altri reparti Covid (-44)

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 44,5 anni.

I casi complessivi da inizio pandemia in Emilia-Romagna sono 345.753.

ono 576 i casi di coronavirus emersi ieri, a fronte di 31.860 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore in Emilia-Romagna.

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 68.975 (-1.896 rispetto a ieri), di cui 65.459 (-1.841) in isolamento a casa. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Passa in zona rossa la Regione Sardegna. Restano in zona arancione tutte le altre Regioni, come era già stato confermato ieri in alcuni dei casi, come per Lazio e Veneto. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

L’Emilia-Romagna torna arancione: le novità per scuole, parrucchieri, negozi, sport. A partire dal 12 aprile. Tra le altre cose, si potrà fare di nuovo visita ad amici e parenti. (Ravenna e Dintorni)

Passano in arancione Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana. E’ ufficiale, il Piemonte tornerà in zona arancione da lunedì. (La Stampa)

Domani alle ore 13 la Regione ha quindi convocato un incontro con gli epidemiologi e gli esperti dell’Unità di crisi, a cui è stata chiesta una relazione tecnica sui tempi previsti per il rientro della soglia di allerta in queste due province, dove la zona arancione potrebbe scattare qualche giorno dopo, presumibilmente a metà della prossima settimana tra mercoledì e giovedì. (OssolaNews.it)

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. (Livingcesenatico)

L’Emilia Romagna sarà in zona arancione da lunedì prossimo 12 aprile. Visite ad amici e parenti. All’interno del proprio Comune, ci si può spostare verso una sola abitazione privata abitata. (Piacenza24)