Arriva l’ennesimo rinvio per il vaccino in farmacia

il Resto del Carlino SALUTE

Ha aderito al progetto anche la farmacia Filipponi, che sarà in stand by ancora per qualche giorno: questa farmacia, come altre. "Nel giro di qualche giorno tutte le farmacie della provincia aderenti potranno iniziare a vaccinare".

Slitta ancora di qualche giorno il via alle vaccinazioni in farmacia: la partenza era stata fissata per ieri.

"Nel giro di qualche giorno tutte le farmacie della provincia aderenti potranno iniziare a vaccinare". (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si erano presentate altre donne in gravidanza nei mesi scorsi? Cosa ti senti di consigliare alle altre donne in dolce attesa come te? (Molise Tabloid)

Certezze le avremo solo nelle prossime due settimane, quando verrà data una certezza dall’azienda produttrice. Nonostante le rassicurazione del generale Figliuolo, la Regione si preoccupa per le prenotazioni dell’ultima settimana di Luglio, che sarebbero nel caso spostate al mese di Settembre, tranne per quanto riguarda gli over 60. (VTrend)

L’approvazione dell’uso del vaccino contro il Covid-19 anche per la fascia 12-16 anni è giunta recentemente dalle Autorità Regolatorie italiane. Queste le nostre indicazioni per i genitori italiani che si accostano con mille domande alla vaccinazione dei loro figli adolescenti. (insalutenews)

La Toscana tuttavia non resta sorda: oggi, 23 giugno, in consiglio regonale la mozione presentata dal consigliere regionale Pd Andrea Vannucci sul tema, passa senza voti contrari. Si tratta tuttavia di un nodo complesso, in quanto va a toccare la madre di tutti i problemi, vale a dire quello delle residenze. (Stamptoscana)

Sono 3.296.540 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. Da questa mattina gli operatori sanitari - con un grande sforzo organizzativo - sono impegnati a recuperare le somministrazioni slittate ieri per mancanza di vaccini e ad assicurare ai cittadini le dosi programmate. (BariLive)

Impugneremo il provvedimento e, al tempo stesso, ci siamo attivati per fornire assistenza legale a chi vuole difendere la propria libertà di scelta”. È lo scenario che si prospetta per gli operatori sanitari che non intendono sottoporsi al vaccino antiCovid19. (Cronache della Campania)