La Virtus Bologna è Campione d'Italia dopo 20 anni: sconfitta Olimpia Milano

Il Quotidiano Italiano - Nazionale SPORT

Super Belinelli nella partita di ieri sera, autore di 15 punti, 3 assist e 1 rimbalzo, l’ex Fortitudo e San Antonio Spurs, a distanza di 16 anni trionfa in Campionato con l’altra sponda di Bologna

Dopo vent’anni la Bologna cestistica torna a festeggiare il titolo di campione d’Italia; battuta l’Olimpia Milano per 4-0.

Gli uomini di Ettore Messina si aggiudicano il 16esimo titolo con il “cappotto” in Gara4, 73-62 il punteggio finale alla Segafredo Arena, la “Vu Nera” conclude la finale così come aveva iniziato i Playoff, con zero sconfitte e tre sweep consecutivi. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altri media

Infine, questo è lo scudetto di Sasha Djordjevic, incantevole ex giocatore – un playmaker come ne nascono pochi in un secolo! Giunto a Bologna due anni fa insieme al connazionale Teodosic, è stato certamente uno dei leader tecnici della compagine bolognese. (vivoperlei.calciomercato.com)

Il big man croato visto anche a Cremona viene da una stagione al BM Slam Stal Ostrow con medie di oltre 8 punti, 6 rimbalzi e 2 assist tra campionato polacco e FIBA Europe Cup (Sportando)

Ce la farà solo dopo una ventina di minuti, quando il pubblico si piazza attorno al parquet per la premiazione. Poi grande merito anche a Paolo Ronci, all’Elena e a tutti i ragazzi che lavorano nei nostri uffici (Corriere della Sera)

Un successo nazionale importante ma,per i più scettici di Segafredo Zanetti,un grande macigno per la credibilità del progetto. Un successo insperato nel suo epilogo, sorprendente non tanto per la vittoria in sé ma per come é avvenuta. (Pianetabasket.com)

Chiuso il rapporto con la Dinamo Sassari di Sardara una decina di giorni or sono, Gianmarco Pozzecco potrebbe vedersi concretizzare la pista che porta alla panchina del Casademont Saragozza di cui si parla da diverso tempo. (Pianetabasket.com)

Il classe ’99, cresciuto nella Cab Stamura, è stato tra i protagonisti indiscussi della cavalcata scudetto bolognese. Ieri sera, nella gara decisiva della serie contro l’Olimpia Milano, il playmaker dorico ha messo a referto otto punti, 5 rimbalzi e 4 assist, esplodendo di gioia al fischio finale per una vittoria che nella città delle due torri aspettavano da una vita. (Youtvrs)