Spiagge del Lazio, «dal primo maggio si può riaprire». La lista dei Comuni

Corriere della Sera INTERNO

« Dal primo maggio il mare del Lazio può riaprire in sicurezza, come avviene nelle altre regioni.

Le regole da seguire per quanto riguarda la frequentazione delle spiagge (sia quelle in concessione, sia quelle libere) sono le stesse delineate con le linee guida stabilite l’anno scorso

Tocca ora ai Comuni varare entro questa settimana, con le Capitanerie di Porto, le ordinanze comunali che fissano la data a partire dalla quale le spiagge saranno aperte alla balneazione nel loro territorio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

All'interno delle linee guida per la stagione 2021 sono presenti anche le indicazioni per la gestione delle spiagge libere e libere-attrezzate da parte dei Comuni, tenendo conto dell'emergenza epidemiologica e del fatto che gli spazi in dotazione alle attività balneari stesse dovranno essere organizzati, per evitare gli assembramenti. (GenovaToday)

Ovviamente valgono tutte le regole di sicurezza sanitaria e di distanziamento tra le persone Chiaramente ogni regione, sulla base delle specifiche caratteristiche, provvederà alla ripartenza della stagione in modo autonomo». (La Stampa)

Sulle spiagge libere vige il divieto di assembramento e l'obbligo del distanziamento personale di almeno un metro tra le persone Vietato fumare in spiaggia, kite surf abolito tra Focene e Fregene, mentre confermate la spiaggia per naturisti e quella libera per i cani. (RomaToday)

Stabilimenti balneari. I concessionari e/o titolari di stabilimenti balneari aperti nella stagione turistica devono, tra le altre cose, informare i clienti sui corretti comportamenti e fornire tutte le indicazioni necessarie. (RavennaToday)

Ad estremo ponente, anche a Ventimiglia soltanto gli stabilimenti con servizio ristorazione sono già pronti aprendo le porte al pubblico soltanto per quanto riguarda quell’aspetto Ho fatto una riunione provinciale coi soci ed ho spiegato le regole che sono dunque le stesse dell’anno scorso. (SanremoNews.it)

Tutte le attività autorizzate devono essere svolte senza arrecare disturbo o turbativa ai bagnanti e. senza alcun pregiudizio o limitazioni per le attività balneari;. 2 Durante “la stagione balneare estiva” ai sensi di quanto stabilito dall’Ordinanza balneare n. (RavennaNotizie.it)