Berlusconi al Quirinale, dubbi nel centrodestra: cresce il partito Mattarella bis tra Pd e 5 Stelle

Fanpage.it INTERNO

Ma in realtà, a parte i suoi fedelissimi di partito, da parte di Lega e Fratelli d'Italia c'è una certa freddezza.

Salvini continua a chiedere un tavolo condiviso con tutti i leader, che sarebbe una proposta irricevibile per Partito Democratico e Movimento 5 Stelle se il candidato fosse Berlusconi

Intanto tra Pd e 5 Stelle cresce la quota di chi vorrebbe il bis di Mattarella.

Berlusconi al Quirinale, dubbi nel centrodestra: cresce il partito Mattarella bis tra Pd e 5 Stelle Mentre Silvio Berlusconi continua a cercare di raccogliere voti per la sua candidatura al Quirinale, nel centrodestra non mancano i dubbi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dice però un colonnello renziano: “Quando Salvini conferma che rimarrà al governo anche senza Draghi contribuisce a stabilizzare il quadro Di tutt’altro avviso Maurizio Lupi, leader di Noi con l’Italia: “Oggi più che mai il nome è quello di Silvio Berlusconi perché è quello che compatta di più la coalizione di centrodestra. (L'HuffPost)

Oggi il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io: “Noi dobbiamo capire se Berlusconi è davvero in campo e ci vogliamo giocare la partita in questo modo, andando verso quella soluzione” ha detto il politico alessandrino “dobbiamo però prepararci un piano B, trovare un’altra figura di centrodestra che sia condivisibile anche dal centrosinistra, io vedo questo schema. (Radiogold)

Mercoledì 12 gennaio 2022 - 20:50. Da FdI sono netti: “Venerdì ci aspettiamo che Berlusconi formalizzi la candidatura, e noi saremo leali dopo aver verificato la fattibilità di questa operazione. (askanews)

Enrico Letta non nasconde l’obiettivo di un Mattarella bis, ma in campo resta forte l’ipotesi di Mario Draghi. E’ per questo che la motivazione che Draghi debba restare a Palazzo Chigi non regge (AlessioPorcu.it)

Il Corriere ha una newsletter dedicata all’elezione del nuovo presidente della Repubblica. Di solito questa specie appartiene alla sinistra snob e radical chic, al Pd insomma (Corriere della Sera)

Ovvero nello scouting dei parlamentari Grandi Elettori che potrebbero fargli avere i voti che gli mancano per arrivare al Quirinale. E Berlusconi al Quirinale ci punta davvero: «Altroché, dice che ha cento voti in più rispetto al centrodestra. (Open)