Il procuratore di Genova: "Quei viadotti come la soletta di un balcone rimasto solo con le piastrelle"

La Repubblica INTERNO

Quello che è successo e che i nostri consulenti hanno visto che su quei viadotti erano stati controllati ed erano stati segnalati con voti entro il 50.

È in atto un piano di controllo che mi auguro venga seguito anche dal Mit perché non spetta a noi".

"Noi non ci sostituiamo a nessuno, alle competenze di nessuno, il nostro compito è casomai di sollecitare gli interventi di competenza di altri.

Quello che è successo prima non deve più succedere". (La Repubblica)

Su altre testate

Un risparmio ottenuto grazie alla sistematica falsificazione dei report sullo stato di salute dei viadotti. Intanto nella notte una lama di un flessibile è caduta dal viadotto Bisagno durante i lavori. (La Repubblica)

D'altronde, neppure il maltempo aveva bloccato le opere, con i cantieri chiusi solo temporaneamente nel primo giorno di allerta rossa. Poi, resteranno i tre da 100 metri, sopra torrente e ferrovia, e le due spalle a ponente e levante. (Primocanale)

Ponte Morandi, vergognosa scoperta degli inquirenti. I controlli sulla sicurezza del Ponte Morandi furono esclusi per i costi di manutenzione. (Inews24)

Per il 26 enne scattò la denuncia a piede libero unitamente al sequestro della somma in denaro. Andrea D’Aurelio. (Onda Tv)

Anzi, risulterebbe che proprio le pressioni in tal senso da parte dei vertici di Aspi sulle decisioni di Spea avrebbero indotto i dirigenti di Spea addirittura a registrare conversazioni e riunioni con alti dirigenti di Aspi”. (Genova24.it)

Spea tuttavia aveva spiegato che “senza usare i by-bridge, piattaforme speciali con un braccio in negativo che consentono di arrivare nella parte inferiore di una porzione di viadotto, la valutazione “non si reputa efficace”. (Genova24.it)