F1, Ali flessibili: è battaglia vera tra Red Bull e Mercedes [ VIDEO ]

Circus Formula 1 SPORT

Le reciproche accuse tra Mercedes e Red Bull sulle ali flessibili.

ALI FLESSIBILI F1: LA SPEGAZIONE DI CARLO VANZINI E MATTEO BOBBI

A partire dal Gp di Francia, in programma tra due settimane, cambierà il regolamento relativo alle prove di carico sull’ala posteriore delle monoposto.

Insomma, quando la posta in palio non è più “riservata” ad un solo team, si tende a mettere in gioco tutte le armi a disposizione per combattere una battaglia. (Circus Formula 1)

Ne parlano anche altri media

Il motivo del contendere è sempre lo stesso: le ali flessibili, con la polemica interminabile tra Mercedes e Red Bull. Abbiamo fiducia nei nuovi test che la Federazione ha messo in programma“, queste le parole dette a Sky Deutschland. (FormulaPassion.it)

La AlphaTauri, però, primatista nelle PL3 con Pierre Gasly, ha commentato il tweet sulla griglia invertita con un “Nah”, perché il team satellite della Red Bull sogna un fine settimana da grande protagonista tra le strade della capitale azera (FormulaPassion.it)

Non se le mandano a dire i due team principal delle scuderie leader del Mondiale, Red Bull e Mercedes. A cominciare la diatriba nella giornata di venerdì a Baku è stato Toto Wolff , voglioso di rispondere a Max Verstappen ("Vogliono rallentarci", aveva sentenziato l'olandese) ai microfoni di Sky Sport: “Certo, come loro cercano di rallentare noi. (Corriere dello Sport.it)

La Red Bull dice che anche la nostra ala anteriore flette? Il manager austriaco ha risposto anche alle dichiarazioni di Verstappen, che aveva accusato la Mercedes di voler danneggiare la Red Bull. (Automoto.it)

Qui a Baku abbiamo portato la specifica dell’alettone posteriore che utilizziamo di solito a Montreal in Canada", le parole del team principal della Red Bull Va preso in considerazione tutto, quindi anche la parte anteriore. (Tuttosport)

Anzi Christian ha rilanciato dicendo che se si vuole “…aprire un verminaio sulle ali basta che si faccia reclamo sull’ala anteriore Mercedes che flette più di quella Red Bull” Christian Horner non l’ha mandata a dire a Toto Wolff dopo le prove libere del GP d’Azerbaijan. (Motorsport.com, Edizione: Italia)