Tesla Model X, problemi con l'Autopilot prima dell'incidente mortale del 2018

HDmotori ECONOMIA

Nel marzo del 2018, una Model X ebbe un pauroso incidente lungo la U.S.

A seguito dello schianto, l'auto elettrica prese poi fuoco.

L'NTSB ha dichiarato che durante l'incidente le mani di Huang non sono state rilevate sul volante negli ultimi sei secondi prima dello schianto.

Dopo l'incidente, il fratello della vittima aveva riferito che Huang aveva raccontato di come l'auto deviava verso la barriera dell'autostrada. (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

Tesla ha bisogno di avere uno stato patrimoniale solido e flessibile per affrontare i prossimi anni, anzi i prossimi mesi. Nel giugno 2019 le azioni di Tesla valevano 180 dollari, sono poi salite quasi a mille, per stabilizzarsi ora oltre i 700 dollari. (Auto.it)

Tesla ha dichiarato di voler utilizzare il ricavato dell'offerta "per rafforzare ulteriormente il proprio bilancio, oltre che per scopi aziendali generali". Alessandra Caparello 13 febbraio 2020 - 15:13. (Finanza.com)

Ora la casa automobilistica sta affrontando lo stesso problema “in modo proattivo” sui veicoli Model X prodotti “prima di metà ottobre 2016. Tuttavia, abbiamo osservato un’eccessiva corrosione sui bulloni che fissano questo componente alla scatola dello sterzo nei veicoli Model X interessati. (InvestireOggi.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 13 feb - Tesla vuole raccogliere 2 miliardi di dollari tramite una nuova emissione di azioni. In un documento consegnato ai regolatori americani, l'azienda guidata dal Ceo Elon Musk ha detto che vendera' circa 2,65 milioni di azioni. (Il Sole 24 ORE)

Elon Musk vi sta aspettando. — Elon Musk (@elonmusk) February 2, 2020. La preparazione però andrà dimostrata, come precisa poi il fondatore di Tesla: «Il background scolastico è irrilevante, ma dovrete superare durissimi test di coding». (Università eCampus)

Tesla Model 3 Long Range Dual Motor, autonomia reale e ricarica. Le batterie da 75 kWh e la superiore efficienza generale di Model 3 permettono una notevole elasticità di esercizio. Leggi anche: incentivi ed esenzioni per Tesla. (QN Motori)