Il canone Rai resta nella bolletta dell'elettricità fino al 2022 Il canone Rai potrebbe presto

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

TgCom24 Il canone Rai resta nella bolletta dell’elettricità fino al 2022. LA RICHIESTA DELL’EUROPA. . Video: Il canone Rai sarà eliminato dalla bolletta dell'elettricità: ecco come cambierà (Corriere Tv). Il governo, nell’ambito del Recovery Plan, ha preso con l’Ue l’impegno di cancellare gli “oneri impropri”.

Prima di togliere il canone dalla bolletta, però, l’esecutivo sta riflettendo su come fare a garantire lo stesso gettito. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il Codacons sostiene a pieni voti l’idea del Governo di abolire il canone Rai nelle bollette elettriche degli italiani, misura introdotta nel 2016 da Matteo Renzi e che ha visto da subito la netta contrarierà dei consumatori italiani. (Agenpress)

Il Canone Rai non più in bolletta elettrica: “onere improprio”. Per riscuotere il tributo bisognerà trovare un altro modo. Il Canone Rai, sarà scorporato dalla bolletta elettrica degli italiani per volere dell’Unione Europea. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Il Codacons sostiene a pieni voti l’idea del Governo di abolire il canone Rai nelle bollette elettriche degli italiani, misura introdotta nel 2016 da Matteo Renzi e che ha visto da subito la netta contrarierà dei consumatori italiani. (triestecafe.it)

Chiaramente, la scelta del governo non farà piacere alla Rai, che ha potuto contare su un introito non da poco negli ultimi anni: stando ai dati del 2020, viale Mazzini ha goduto di circa 1,76 miliardi di euro l’anno grazie al canone Rai nella bolletta energetica Si era dunque passati dai 113 euro annuali ai 9 euro al mese per 10 mesi. (Tech4Dummies)

La riforma voluta dell’allora presidente del Consiglio Matteo Renzi sta per essere accantonata dall’attuale premier, Mario Draghi, anche se gran parte della spinta a far uscire il canone televisivo dalla bolletta arriva dalla Ue. (Il Golfo 24)

O per lo meno, non dovrebbe essere inserita nella legge sulla concorrenza. Si pensa a nuove modalità di riscossione che possano impedire l’evasione, dovrebbe essere quindi essere escluso il ritorno al pagamento con le stesse modalità in cui avveniva prima del 2016. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)