Canone Rai, si va verso l'addio all'addebito in bolletta

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

LEGGI ANCHE > > > Pensioni a rischio, i soldi stanno per finire: l’ultimo terribile incubo. Canone Rai, si va verso l’addio all’addebito in bolletta: cosa c’è da sapere. Importanti cambiamenti in vista per quanto riguarda il canone Rai.

Importanti cambiamenti in vista per il canone Rai pronto a dare il suo addio.

Entriamo quindi nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.

In particolare la nuova norma potrebbe portare alla cancellazione dalla bolletta elettrica del pagamento del Canone Rai

Entriamo nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri media

La legge di Stabilità varata nel 2015 dall’allora governo Renzi inseriva il canone Rai nella bolletta dell’energia elettrica. Si era dunque passati dai 113 euro annuali ai 9 euro al mese per 10 mesi. (Tech4Dummies)

Per riscuotere il tributo bisognerà trovare un altro modo. Il Canone Rai, sarà scorporato dalla bolletta elettrica degli italiani per volere dell’Unione Europea. Il Canone Rai non più in bolletta elettrica: “onere improprio”. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Il Codacons sostiene a pieni voti l’idea del Governo di abolire il canone Rai nelle bollette elettriche degli italiani, misura introdotta nel 2016 da Matteo Renzi e che ha visto da subito la netta contrarierà dei consumatori italiani. (triestecafe.it)

E tra queste rientrerebbe anche il canone Rai. 3' di lettura. L’unica certezza per ora è la seguente: il canone Rai continuerà a essere riscosso attraverso la bolletta elettrica. (Il Sole 24 ORE)

Si pensa a nuove modalità di riscossione che possano impedire l’evasione, dovrebbe essere quindi essere escluso il ritorno al pagamento con le stesse modalità in cui avveniva prima del 2016. Come anticipato, la fuoriuscita del Canone Rai di 90 euro dalla bolletta dell’elettricità, considerato come onere improprio per i cittadini, non dovrebbe però essere previsto dalla legge sulla concorrenza (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Il Codacons sostiene a pieni voti l’idea del Governo di abolire il canone Rai nelle bollette elettriche degli italiani, misura introdotta nel 2016 da Matteo Renzi e che ha visto da subito la netta contrarierà dei consumatori italiani. (Agenpress)