Napoli, traffico in tilt per il percorso del corteo Fridays for future

ilmattino.it INTERNO

Traffico in tilt a Napoli per la protesta dei ragazzi di Fridays for future. Un lungo corteo di giovani studenti e lavoratori sfilano lungo le strade della città fino a bloccare la regolare viabilità cittadina. Si registrano così diversi disagi in corso Umberto, piazza Bovio, via Agostino Depretis. Il percorso itinerante dei giovani manifestanti ha portato la polizia municipale a chiudere - temporaneamente - per motivi di sicurezza e viabilità, alcune strade percorse dal corteo. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tornano in piazza i ragazzi dei Fridays for Future: a Roma migliaia in corteo Migliaia di ragazzi in piazza a Roma per il corteo dei Fridays for Foture, lo sciopero globale ideato da Greta Thumberg. A cura di Enrico Tata (Fanpage.it)

23 set 2022 Fridays for Future, concluso il corteo a Roma: 30 mila in piazza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E ancora cartelloni con riferimenti alla politica nazionale (Più meloni dal fruttivendolo, meno Meloni in Parlamento) e al dibattito locale, in particolare contro il progetto di parcheggio sotterraneo in piazza Europa e per chiedere più aree ciclopedonali e ciclabili. (La Stampa)

Di Matteo Trebeschi Ben 2 mila giovani ieri si sono radunati in piazza Arnaldo, a Brescia, e poi sono partiti in corteo, chiedendo a gran voce politiche più forti per la transizione energetica (Corriere)

Sono oltre 70 le città italiane che ieri hanno ospitato manifestazioni: il corteo fiorentino ha sfilato per le vie del centro, per poi arrivare in piazza del Carmine, fra grandi striscioni con slogan come ‘We are unstoppable - another world is possiblè e ‘People not profit’, e cartelli ironici dedicati ai politici. (LA NAZIONE)

Questo uno degli slogan degli oltre 200 studenti delle scuole monzesi che ieri hanno partecipato allo sciopero globale per il clima che si è snodato in un lungo corteo a partire dal piazzale antistante l’istituto Mosè Bianchi fino a piazza Trento e Trieste. (IL GIORNO)