Variante Covid Omicron: i sintomi “diversi” a cui prestare attenzione

QuiFinanza SALUTE

Intanto gli scienziati stanno raccogliendo tutti i dati possibili sulla nuova variante, sulla sua contagiosità, sulla pericolosità, sui sintomi e soprattutto sull’efficacia degli attuali vaccini approvati.

Ma quali sono i sintomi della variante Omicron?

La nuova mutazione Covid Omicron, hanno detto alcuni ricercatori sudafricani, può provocare sintomi diversi dalle varianti precedenti.

Lo Stato di New York ha dichiarato lo stato di emergenza come misura eccezionale per fronteggiare la nuova variante. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Myrta Merlino: "L'annuncio della scoperta di una nuova variante del Coronavirus, che è in arrivo dal Sudafrica ma che è in circolo anche da noi in Italia, ha scatenato una potentissima sensazione di déjà vu in tutti noi" (La7)

Il medico Alessandro Andreone: "Negli ultimi sette giorni ci sono stati una media di 1690 casi su 24mila tamponi al giorno, il numero di vaccinati continua a essere molto basso. (La7)

Leggi anche: Variante Omicron, no ai voli, ma ovviamente sì agli sbarchi clandestini. Serve cautela». Oltre a parlare della variante Omicron, Crisanti ribadisce la sua posizione su un altro tema caldo del momento, quello della vaccinazione dei bambini (Il Primato Nazionale)

Questa non è scienza" Non possiamo assistere a questa speculazione del fine settimana, io da medico non ci sto! (La7)

E c’è il rischio che la nuova variante contagi anche le persone vaccinate «Non è possibile proteggere il nostro Paese da questa nuova variante del coronavirus, ma con misure mirate proveremo a contenere la quinta ondata della pandemia». (Corriere del Ticino)

Cosa possiamo fare concretamente oggi a livello globale contro la variante Omicron? Cosa possiamo fare concretamente oggi in Italia contro la variante Omicron? (Senigallia Notizie)