Lutto nel mondo del Cinema, morto l’attore e doppiatore Renato Cecchetto

Una carriera importante per Renato Cecchetto, contraddistinta da soddisfazioni e premi significativi, ma sempre con la sua Adria nel cuore.

Si è diffusa questa mattina la tragica notizia della scomparsa di Renato Cecchetto, una delle voci più iconiche del doppiaggio italiano.

Si è spento l’iconico attore e doppiatore Renato Cecchetto, l’artista aveva da poco compiuto 70 anni: lutto nel mondo del cinema. (TrendingNews.it)

La notizia riportata su altri media

Addio a Renato Cecchetto, attore e doppiatore noto al grande pubblico per aver prestato la sua voce a Shrek e a molti altri personaggi dei film di animazione della Pixar. Renato Cecchetto si era formato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico a Roma e ha esordito in teatro: sul palcoscenico è stato diretto, fra gli altri, da Missiroli, Ronconi, Squarzina, Pressburger e Trionfo (La Repubblica)

“Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto” scrive Barbierato. “Per la sua poliedrica attività di attore teatrale e cinematografico” si legge nella motivazione “regista, sceneggiatore, doppiatore e direttore del doppiaggio” (FilmPost.it)

Si è spento a 70 anni ed era ricoverato a causa delle ferite riportate dopo un incidente in scooter. Come doppiatore, è stata la voce di John Ratzenberger in quasi tutti i film Disney/Pixar (Il Mattino di Padova)

"Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto. Esprimo il mio personale #cordoglio e quello di tutta la comunità adriese che rappresento, alla famiglia di Renato, alla moglie Miriam, al figlio, alla sorella Alice e a quanti gli erano vicini. (Ansa)

Renato Cecchetto, i personaggi dei cartoni doppiati. Come doppiatore, Renato Cecchetto ha prestato la propria voce a moltissimi personaggi di film dell’animazione. Era noto in particolare per aver prestato la voce a moltissimi personaggi dell’animazione e dei videogiochi. (Virgilio Notizie)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)