Papa Francesco: il miracolo a cui ho assistito

La Luce di Maria ESTERI

Papa Francesco ha raccontato di un miracolo a cui ha assistito quando era in Argentina ma che ancora non è stato riconosciuto come tale.

Il miracolo a cui ha assistito Papa Francesco. Il miracolo di cui è testimone il Pontefice si è verificato quando era Vescovo in Argentina.

Poco dopo la sua elezione al soglio pontificio Bergoglio rivelò di essere stato testimone diretto di un miracolo che non rientrò tra quelli ufficiali, ma che a suo parere meritava di farvi parte. (La Luce di Maria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Un vero capovolgimento per una città, come Efeso, che era un centro famoso per la pratica della magia!”, esclama il Papa a proposito dell’incompatibilità tra la fede in Cristo e la magia. La magia - l’analisi del Papa - non è “una cosa antica”, si pratica anche oggi “nelle grandi città”, dove la gente va a farsi leggere i tarocchi o le carte. (Diocesi di Lecce)

L'esempio delle sardine. Il fenomeno delle Sardine che tutti si affrettano ora a cercare di capire in ogni possibile risvolto, specialmente interessati se diventeranno oppure no una nuova offerta politica. (Tiscali.it)

Sono le parole di Papa Francesco, che questa mattina nell'udienza generale si è soffermato sull'ipocrisia delle arti magiche. (In Terris)

Papa Francesco: a Aggiornamenti sociali, “orientarsi” per “non agire sull’onda di fake news”. Aiutare a “orientarsi”, per “agire con maggiore responsabilità e non solo per sentito dire, magari sull’onda di fake news”. (La Difesa del Popolo)

D'altronde "basta ricordarsi di Ettore Gotti Tedeschi: allo Ior trovò appalti gonfiati anche del 700 per cento e fu impalato". Lo stesso Nuzzi non riserba però grande fiducia: "I porporati temono Bergoglio perché lui si arrabbia su queste cose tutti i giorni. (Liberoquotidiano.it)

Il cardinale De Donatis ricorda inoltre come la richiesta di preghiera sia costante nei discorsi del Santo Padre. Il 13 dicembre l’anniversario, che sarà ricordato in tutte le Messe di domani, domenica 8 dicembre. (Vatican News)