Ennio Doris, il mio ricordo di un grande uomo (semplice)

Nicola Porro INTERNO

C’erano Ennio e la donna della sua vita, nel pozzetto, che stavano giocando a carte.

In molti dicono, e hanno ragione, che Doris, così simile a Silvio Berlusconi, sia stato un inguaribile ottimista.

Doris è sempre stato una persona semplice.

È brutto a dirsi, ma da quando Ennio Doris si era ammalato, per la prima volta ho fatto i conti con la possibilità che Doris non fosse, come è naturale, eterno. (Nicola Porro)

Su altri media

Un intreccio di legami forte, intenso, profondo: Tombolo era sempre nei pensieri di Doris. Il sindaco: «Doris ha fatto molto più del possibile per chi aveva bisogno». Berlusconi alla camera ardente di Ennio Doris, a Milano. (il mattino di Padova)

Le vie Vittorio Veneto, Roma e Piave, saranno chiuse dalle 13 alle 18 L'accesso alla chiesa arcipretale di Sant'Andrea Apostolo, 140 posti, è riservato alle persone indicate dalla famiglia Doris. (Il Gazzettino)

Il forte attaccamento alla famiglia, lo spendersi a fare del bene, il suo testamento qualche settimana fa, dopo un lungo calvario: “senza la fede è molto difficile superare qualsiasi cosa, sorpattutto la malattia”, il monito per tutti di Ennio Doris, ricordato da uno dei 5 celebranti. (TgVerona)

Perché Ennio Doris rappresentava il consigliere più leale del socio improvvisatosi statista e la memoria del sodalizio assume toni crepuscolari nel ricordo di Silvio Berlusconi: «Ci ha lasciato un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota, un grande italiano. (il mattino di Padova)

Il sindaco di Tombolo Cristian Andretta ha annunciato il lutto cittadino, con le bandiere a mezz'asta negli uffici pubblici mentre i commercianti sono stati invitati a chiudere i loro negozi durante le esequie. (Sky Tg24)

Ore febbrili di lavoro per la comunità, impegnata nel rendere omaggio a un grande concittadino, un amico fraterno, un grande benefattore. Tre maxischermi saranno allestiti nel paese, attese migliaia di persone e molte autorità. (Rete Veneta)