L'annuncio di Bper: "Dalla fusione con Carige sinergie per 155 milioni". Montani: "Soddisfatti dell'operazion…

La Repubblica ECONOMIA

Siamo molto soddisfatti perché ci consentire di crescere come scala operativa", ha poi aggiuto Montani

"Siamo soddisfatti dell'operazione Carige, che siamo certi di chiudere nei tempi stabiliti, con la chiusura della fusione entro la fine di novembre.

Bper prevede di realizzare a regime sinergie per 155 milioni lordi dall'acquisizione di Banca Carige.

Le sinergie, si legge in una nota, si dispiegheranno al 50% nel 2023 e al 100% nel 2024. (La Repubblica)

Su altri media

Si tratta anche di una buona operazione per quanto riguarda i dipendenti e il territorio die anche per il sistema bancario nel suo complesso". "Fino alla fine dell'anno saremo concentrati su questa operazione", ha aggiunto. (Finanza Repubblica)

Lo comunica l'istitito in una nota, specificando che l'offerta riguarda le azioni ordinarie dedotte le 604.154.459 azioni, pari al 79,418% del capitale sociale di Carige. Com-Fla-. (RADIOCOR) 10-06-22 20:12:55 (0628)NEWS 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

Equita afferma che le stime di piano sono "leggermente superiori alle attese a livello operativo principalmente per, mentre la bottom line è in linea per assunzioni più prudenti sul fronte del CoR". Durante la call con la comunità finanziaria, Montani ha comunque sottolineato che il management non ha ancora affrontato questo livello di dettaglio nelle restituzioni agli azionisti. (Borsa Italiana)

Significativi gli investimenti in tecnologia - oltre 500 milioni di euro - indispensabili per rispondere all'accelerazione digitale che sta attraversando l'intero settore finanziario. Saranno inoltre cedute le attività non-core, tra cui la piattaforma di gestione degli Npl. (Tiscali Notizie)

Quando l'integrazione di Carige sarà completata, "e ci vorrà del tempo" potremo pensare ad altre operazioni", ha aggiunto. Non sono né allo studio né in vista altre operazioni di M&A". (La Sicilia)

di Paolo Tomassone. La Borsa non ha fatto il miglior regalo a Bper Banca. Tra le misure del piano, un plafond di oltre 7 miliardi per impieghi green a supporto della transizione ecologica di aziende e famiglie (il Resto del Carlino)