Bonus attività fisica adattata: cos’è e come ottenerlo

TecnoAndroid.it SALUTE

Quindi, l’agevolazione interessa tutte le persone che hanno svolto attività fisica adattata nel periodo che va dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022.

Tra queste, c’è quella che riguarda coloro che praticano l’attività fisica adattata, la quale comprende programmi di esercizi fisici non sanitari per i soggetti in difficoltà a causa di “patologie croniche clinicamente controllate o disabilità fisiche”. (TecnoAndroid.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo bonus sono stati stanziati 1,5 milioni di euro in totale nel 2022. Il bonus attività fisica adattata può essere richiesto dai cittadini affetti da condizioni che limitano la loro mobilità come, ad esempio, l’osteoporosi o l’artrosi, oppure che soffrono di disturbi neuromotori a seguito di ictus o morbo di Parkinson. (greenMe.it)

Per gli italiani c’è a disposizione un nuovo bonus molto interessante: si tratta del bonus fisica 2022. Vediamo ora a chi spetta il bonus per attività fisica 2022 (I-Dome.com)

Bonus attività fisica: ecco come ottenerlo. Il Bonus attività fisica è riservato a tutti quei cittadini che convivono con malattie oppure patologie che limitano la mobilità, trasformandosi in un vero e proprio impedimento. (Leggilo.org)

Bonus attività fisica 2022: a chi spetta. Come si legge nel testo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, “il credito d’imposta spetta alle persone fisiche che hanno svolto attività fisica adattata dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022”. (Money.it)

Come avere il bonus attività fisica (adattata). Il credito d’imposta spetta alle persone fisiche che, dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022, sostengono spese documentate per lo svolgimento di attività fisica adattata. (InvestireOggi.it)

SkyTG24 ha riportato che molte regioni hanno avviato programmi di esercizio fisico non sanitari, per aiutare i pazienti con una serie di condizioni croniche a svolgere esercizi motori. Ma chi ne ha diritto e quali sono le regole? (iLMeteo.it)