Regionali, Salvini dà appuntamento al bar. Ma il gestore lascia tutti fuori. Poi la contestazione di Sardine e Pd

Corriere della Sera INTERNO

Matteo Salvini all’esterno del bar dove aveva dato appuntamento ai suoi simpatizzanti. «In campagna elettorale non facciamo cassa di risonanza per nessuno».

Lo scandisce e lo ripete più volte Gabriele Gandini, amministratore del bar «La dolce Lucia» a Casalecchio, comune alle porte di Bologna, dove questa mattina è atteso il leader della Lega, Matteo Salvini.

«L’ho saputo solo ieri sera — spiega Gandini, abbastanza contrariato — non si fa così. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Mi auguro che qualcuno finisca in galera, ma se qualcuno a sinistra, nel Pd, l'ha definito un raffreddore o un errore di percorso, mi auguro che chieda scusa". Salvini torna sugli sviluppi del caso Bibbiano (con la fine della chiusura delle indagini): "Mi auguro che qualcuno finisca in galera. (La Repubblica)

La sostanza è tutta politica: Lega, FdI e FI sono convinti che la maggioranza voglia «processare Salvini ma solo dopo le Regionali, perché sanno che è una decisione impopolare e che la pagherebbero nelle urne». (Corriere della Sera)

Lo stesso amministratore del bar, che ha anche spiegato di essere stato avvisato della possibile visita di Salvini solo all'ultimo momento, ha anche detto che la decisione non è stata presa al di là dell'appartenenza e delle convinzioni politiche. (L'Unione Sarda.it)

Fresco del successo a Borgo Val di Taro, dove le persone non sono riuscite ad entrate nel cinema teatro gremito, il leader leghista subisce una caduta. “A Casalecchio di Reno – scrive Salvini su Twitter -, i sostenitori del maestrino Bonaccino [il candidato dem Stefano Bonaccini, ndr] del PD”. (Yahoo Notizie)

Pierpaolo Scavuzzo / Agf. Matteo Salvini. Altre 24 ore (forse anche di più) per sciogliere il nodo sul voto della Giunta per le immunità del Senato sul caso Gregoretti. E' quello - ha sostenuto Francesco Bonifazi di Italia viva - l'unico organo del Senato che puo' decidere sui lavori. (AGI - Agenzia Italia)

Sarebbe diverso se, viceversa, ci fosse un editoriale con scritto 'cancellare Salvini'" perché in quel caso si tratterebbe di "un'opinione del giornale ". Insomma a quanto pare anche questa volta non è Salvini a subire l'attacco, ma è lui a muoverlo contro la Repubblica... (ilGiornale.it)