Elezioni in Calabria, Salvini: «Rilanciare Riace con i calabresi non con i migranti. Prima a loro casa e lavoro»

Open INTERNO

Penso al Pd, a Renzi e a Zingaretti, che vanno però in televisione a riempirsi la bocca di “Lucano, Lucano, Lucano” e poi lasciano a casa i giovani calabresi», ha continuato Salvini dal palco di Riace.

«Renzi e Zingaretti – ha aggiunto il leader del Carroccio – si occupano tanto di migranti, ma ignorano i tantissimi giovani italiani senza lavoro».

«Ovviamente a sinistra coglievano l’occasione dei migranti – prosegue il leader leghista – non perché sono generosi ma perché ci guadagnavano un sacco. (Open)

Ne parlano anche altri media

Giunto a Riace Salvini ha subito “usato” il tema dei migranti: «Buoni sì, ma fessi no. Ovviamente a sinistra – ha aggiunto Salvini – coglievano l’occasione dei migranti non perché sono generosi ma perché ci guadagnavano un sacco. (Quotidiano del Sud)

Ma per Salvini, la cosa non sembra essere un problema: "Non questiono le scelte sessuali altrui e non mi metto nelle loro vasche da bagno". Incluso Alfio Baffa, candidato per il Carroccio nella circoscrizione Calabria Nord, divenuto noto per il video, divenuto virale, che lo ritrae in una vasca da bagno, con tanto di sigaro e bicchiere di rum in mano, mentre manda "un saluto agli amici del gruppo revenge porn", la condivisione pubblica di immagini o video intimi per danneggiare o denigrare un ex partner. (La Repubblica)

Lo annuncia Jasmine Cristallo su Huffingtonpost.it, che ospita un suo blog. Jasmine Cristallo: «Salvini non avrà lo scalpo di Riace» Le Sardine al fianco dell’ex sindaco Lucano in concomitanza con la visita del segretario della Lega. (corrieredellacalabria.it)

«Stop sbarchi». Chiare le posizioni del leader del partito del Carroccio che in merito al fenomeno dell’immigrazione clandestina ha ribadito: «Quando andrò al Governo bloccherò gli sbarchi di migranti e chiuderò i porti. (LaC news24)

Da Riace allo Jonio cosentino, la Calabria che «non si lega» La “resistenza” delle Sardine e dell’ex sindaco Lucano alla visita del leader della Lega. IL NO DI CORIGLIANO ROSSANO ALLA LEGA “Salvini si porta dietro tutto quello che si porta dietro il centrodestra”. (Corriere della Calabria)

L'iniziativa di protesta é in corso nella parte montana di Riace, dove é concentrata la presenza di migranti e dove Salvini non andrà, visto che la visita dell'ex ministro dell'Interno si svolge nella frazione marina del paese. (Il Lametino)