Meloni alla Cgil: il gelo oltre la demagogia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Manifesto INTERNO

«Il primo presidente del consiglio in 27 anni a un congresso della Cgil». Nella frase con cui Giorgia Meloni sottolinea il carattere «storico» del suo discorso dal palco di Rimini sta tutta l’unicità politica e sindacale italiana. Da 27 anni la politica non si confronta con il sindacato. E, ancor più grave, sono stati i governi di centrosinistra a non farlo. Arrivando alla rottamazione e alla disintermediazione propugnata da Renzi. (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo spettacolo sostituisce quello precedentemente programmato: “La bella addormentata” del Teatro Verde. “MIA LA GALLINELLA ROSSA” SOSTITUISCE “LA BELLA ADDORMENTATA”. L’appuntamento con l’associazione “la botte e il cilindro” nella XXXIII stagione del Cine Teatro Astra “Famiglie a teatro” – Sul palco “Mia la gallinella rossa”. (Sardegna Reporter)

Con il governo e la premier Giorgia Meloni c'è «una diversità molto profonda, molto consistente. Lo vogliamo fare insieme a Cisl e Uil, ne discuteremo con loro, abbiamo già un incontro fissato la prossima settimana». (ilmessaggero.it)

Con 243 voti favorevoli (94,2%) e 15 contrari (5,8%), l’Assemblea Generale della Cgil ha riconfermato Landini alla guida del sindacato di corso d’Italia. Al termine della quattro giorni del XIX congresso della Cgil ‘Il lavoro crea il futuro’, che si è appena concluso a Rimini, Maurizio Landini è stato rieletto segretario generale della Cgil. (CGIL)

Deve esserci rimasta molto male, quando ha assistito al discorso senza fronzoli del premier, che ha (Secolo d'Italia)

Il segretario nel suo intervento finale a Rimini: "Il capo dello Stato ha riconfermato il valore della nostra Costituzione e del lavoro". Il segretario della Cgil, Maurizio Landini, chiude il XIX congresso nazionale dal palco del Palacongressi di Rimini. (LaPresse)

Sul fisco "siamo in presenza di una diversità molto profonda e consistente: siccome su quel punto abbiamo sentito che anche per Cisl e Uil e per tutto il sindacato non c’è possibilità confronto, è evidente che dobbiamo avviare una mobilitazione con tutti gli strumenti, compreso lo sciopero", ha detto il segretario generale della Cgil a Rimini, replicando all’intervento di ieri del presidente del Consiglio Meloni. (Liberoquotidiano.it)