Napoli, Insigne: "Ringrazio Gattuso per la fiducia, me ne sta dando tantissima"

Tuttosport SPORT

Sono felice dei gol, ma soprattutto di come ci siamo espressi".

La doppietta dal dischetto di Lorenzo Insigne abbatte il Perugia e permette al Napoli di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia.

Era importante vincere, ci voleva una partita che ci desse la spinta per risalire.

Abbiamo giocato dando il massimo e come voleva il mister".

Il nuovo tecnico azzurro punta tutto sulle qualità immense del numero 24: "Gattuso mi sta dando tantissima fiducia e per questo lo ringrazio molto. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Ma se contava la vittoria, la partita di ieri è stata soprattutto una boccata di ossigeno per i calciatori e i tifosi. “Ma il Napoli ha confermato contro il Perugia le sue attuali difficoltà sotto porta, trovando la strada del gol solo su rigore con un avversario tutt’altro che impenetrabile. (IlNapolista)

Interpreta la gara col piglio giusto, dando l'esempio ai compagni, ringhiando poi in faccia all'arbitro dopo la parata di Ospina su un rigore contestato. Conferma il buon momento sul piano del gioco, al di là delle reti, giocando sempre per i compagni. (Tutto Napoli)

Ma anche in quella circostanza, contro il Cagliari, Insigne segnò dagli undici metri. Quasi un anno fa. (Tutto Napoli)

Il Napoli ritorna alla vittoria, la seconda sotto la gestione di Rino Gattuso. La doppietta di Insigne ha lanciato gli azzurri verso il successo contro il Perugia, che ha garantito poi l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia (Tutto Napoli)

Difficile fare troppi ragionamenti sulla crescita della squadra dopo la sfida con la Lazio. foto di Alessandro Garofalo/Image Sport. Per una squadra che non vince in casa in campionato dal 19 ottobre (2-0 al Verona), anche un successo col Perugia in Coppa Italia diventa prezioso ed incoraggiante per guardare avanti con un minimo di fiducia. (TUTTO mercato WEB)

Intanto si ricomincia in campionato sabato sera al San Paolo contro la Fiorentina. Doppietta di Insigne, freddo, implacabile, sicuro e preciso due volte su rigore. (IlNapolista)