Napoli, Insigne: "Ringrazio Gattuso per la fiducia, me ne sta dando tantissima"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Sono felice dei gol, ma soprattutto di come ci siamo espressi".

La doppietta dal dischetto di Lorenzo Insigne abbatte il Perugia e permette al Napoli di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia.

Era importante vincere, ci voleva una partita che ci desse la spinta per risalire.

Abbiamo giocato dando il massimo e come voleva il mister".

Il nuovo tecnico azzurro punta tutto sulle qualità immense del numero 24: "Gattuso mi sta dando tantissima fiducia e per questo lo ringrazio molto. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Non solo i due rigori concessi al Napoli, ma anche quello fischiato a favore degli umbri, con Ospina protagonista ed abile a respingere la conclusione di Iemmello. Il Napoli ritorna alla vittoria, la seconda sotto la gestione di Rino Gattuso (Tutto Napoli)

Ai microfoni della Rai Insigne ha raccontato il rapporto che ha con Gattuso, che lo ha incoraggiato sin dal suo arrivo. Lorenzo adesso sembra aver ritrovato l’intensità, scrive il quotidiano. “si sacrifica tanto in fase difensiva, è protagonista dei flussi di gioco con intuizioni di qualità. (IlNapolista)

Corriere dello Sport 7: "Non solo per i due rigori, certo anche per quelli, ma per la volontà, per la generosità, per l'altruismo con cui sta in campo". Il capitano ha ritrovato la serenità ed il sorriso da quando Gattuso gli ha restituito il suo ruolo originario". (AreaNapoli.it)

“Ma il Napoli ha confermato contro il Perugia le sue attuali difficoltà sotto porta, trovando la strada del gol solo su rigore con un avversario tutt’altro che impenetrabile. Il quotidiano: provati dai carichi delle ultime settimane. (IlNapolista)

Poi è Ospina che trasforma la nemesi in riscatto e para il rigore del Perugia nel recupero del primo tempo. Non era semplice, i penalty vanno segnati e Lorenzo ne piazza uno in un angolo e uno nell’altro con assoluta autorevolezza. (IlNapolista)

Una volta sul doppio vantaggio, il Napoli nella ripresa ha abbassato ulteriormente i ritmi - incassando le perplessità di Gattuso nel post-partita - ma senza correre alcun rischio, con la testa più che altro a limitare il dispendio fisico in vista dell'anticipo con i viola. (TUTTO mercato WEB)