Moto Guzzi: emesso un francobollo per il centenario

InMoto ECONOMIA

L’annullo “primo giorno di emissione” sarà disponibile presso l’ufficio postale di Mandello del Lario e presso lo Spazio Filatelia Genova.

Il bozzetto è stato curato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B zona 1”, con un valore pari a 1,15 €.

Moto Guzzi V100: la tourer con aerodinamica adattiva

La vignetta riproduce la prima Moto Guzzi, la Normale del 1921, assieme all’ultima nata, la V7 Stone nella speciale livrea celebrativa “Centenario” del 2021; nella parte alta è riprodotto il logo del centenario Moto Guzzi mentre sullo sfondo campeggia il disegno del caratteristico motore bicilindrico trasversale a V di 90°, configurazione unica al mondo. (InMoto)

Su altri media

Presentato sabato il francobollo per i cento anni di Moto Guzzi. Stampati un milione di copie. (Lecco Notizie)

Nessun grande evento previsto in città se non alcune piccole iniziative (vedi qui), solo il museo della Moto Guzzi aperto durante questi giorni in cui sarebbe caduta la ricorrenza; è quanto bastato agli appassionati per non perdersi l’appuntamento annuale con Mandello (Lecco Notizie)

Il progetto di ristrutturazione partirà entro l’anno per concludersi entro il 2025. Apriremo le porte al pubblico organizzando molti eventi”, afferma il responsabile sviluppo e innovazione del gruppo Piaggio Michele Colaninno, presentando il progetto (gazzettadimilano.it)

Aperto al pubblico «Abbiamo voluto dare un’anima alla fabbrica che non sarà più solo un luogo di lavoro ma anche di aggregazione. Apriremo le porte al pubblico organizzando molti eventi», spiega il responsabile sviluppo e innovazione del gruppo Piaggio, Michele Colaninno. (Corriere Milano)

Come queste ultime, è molto probabile che pure la Moto Guzzi V100 Mandello avrà una piattaforma completa di controlli elettronici. Un grande salto in avanti rispetto all'aria/olio e alle 2 valvole per cilindro viste finora. (GQ Italia)

Sul posto anche la protezione civile e il Soccorso degli alpini con un’ambulanza in via Parodi per ogni eventualità. Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola domenica 12 settembre (La Provincia di Lecco)