Alassio, anziana vende casa ma gli hacker svuotano il suo conto corrente in due ore

La Stampa ECONOMIA

Ad oggi la pensionata alassina, dopo aver contestato le operazioni «fantasma» ha visto rientrare sul conto tre dei venticinque bonifici

Alcuni bonifici sono finiti all’estero e altri, con postagiro, sono finiti ad un nome ben preciso.

In meno di due ore il suo conto corrente postale è stato svuotato dagli hacker informatici: 350 mila euro, appena accreditati per la vendita di una casa, sono spariti dal conto di una pensionata alassina di 65 anni. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Ma a questo punto la domanda principale da porsi è se ne vale la pena di chiudere il conto corrente per trasferire tutti i soldi sul libretto di risparmio postale. La classifica delle banche più sicure. (ContoCorrenteOnline.it)

Come difenderci dall’enorme furto dei dati Facebook che ha interessato anche l’Italia: potrebbero raggiungere il conto corrente. Poche settimane fa è arrivata la notizia di un enorme furto hacker, che ha permesso di vendere i dati di 36 milioni di italiani presenti su Facebook. (ContoCorrenteOnline.it)

Anche Huracan, ovviamente, serve soprattutto a una cosa: spiare l’utente dello smartphone fino a quando non inserisce i dati di accesso al conto corrente online. Il virus Huracan, come già Anubis da cui deriva, è un trojan bancario per Android con elevate potenzialità. (Libero Tecnologia)

Ovviamente con l’evoluzione della tecnologia, anche i vari conti correnti si sono evoluti, diventando strumenti smart e digitali che attualmente sono gestibili addirittura dia propri smartphone, esistono infatti tantissimi conti digitali, basti pensare ad Hype, YAP, Qonto, N26 e Revolut. (Tecno Android)

1422 c.c.) – del titolo su cui l’annotazione illegittima si basa, e, di conseguenza, per ottenere la rettifica in suo favore delle risultanze del conto…”. – Ordinanza 15 febbraio 2021, n. 3858. (Magistra)

In quell’occasione, il M. e la C. , partecipi del medesimo condominio, appresero della trasmissione dei loro dati personali al D. ed C.A. convennero l’Ina Assitalia s.p.a. (poi divenuta Generali Italia s. (La Legge per Tutti)