Meteo esplosivo, eccessiva ondata di caldo seguita da aria fredda

Meteo esplosivo, eccessiva ondata di caldo seguita da aria fredda
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Anzi, dovessimo puntare un euro lo faremmo su un’ondata di calore persistente, capace di spingersi addirittura agli inizi d’ottobre

Ma se piove, in qualche caso eccessivamente, in qualche modo lo si deve anche e soprattutto al caldo in eccesso dei mesi scorsi.

Non a caso le varie proiezioni termiche si stanno dirigendo verso il ritorno di pesanti anomalie termiche positive.

Fatto sta che se ne farebbe violenti a meno, perché di questi tempi il minimo accenno di Alta Pressione è sinonimo di caldo in eccesso e il caldo in eccesso si traduce in nuovo carburante per successivi peggioramenti. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la tempesta elettrica che sta martoriando le regioni dell’estremo Sud, il meteo riproporrà subito l’anticiclone stavolta per tutta Italia. Il piccolo vortice di bassa pressione uscirà di scena, allontanandosi verso l’area balcanica e l’Egeo. (Meteo Giornale)

Diciamo che ultimamente s’intravedono, senza dubbio, i segnali di un graduale passaggio di testimone tra l’Estate e l’Autunno. Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo (Meteo Giornale)

Questo guasto meteo appare di entità ancora da definire e sembra che faticherà a sfondare, per la resistenza dell’anticiclone. ULTERIORI TENDENZE METEO. Al momento le correnti atlantiche non sembrano avere la forza di imporsi e spingere aree di bassa pressione particolarmente organizzate. (Meteo Giornale)

Meteo - ARRIVA L'ALTA PRESSIONE AFRICANA da lunedì, sarà ANCORA ESTATE. Ecco fino a quando

Una depressione in approfondimento sulla Penisola Iberica, seppur blanda, riuscirà ad inviare impulsi nuvolosi verso il Mediterraneo centrale, dove prevarrà ancora il regime anticiclonico Ecco fino a quando Dall'inizio della nuova settimana si assisterà ad un rinforzo dell'anticiclone africano che determinerà stabilità prevalente e temperature in aumento. (3bmeteo)

SABATO. La circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dalla sera. Nello specifico su pianure settentrionali, pianure meridionali e Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata (TerniToday)

Ecco fino a quando Dall'inizio della nuova settimana si assisterà ad un irrobustimento dell'anticiclone africano che determinerà stabilità prevalente e temperature in aumento. Meteo; ARRIVA L'ALTA PRESSIONE AFRICANA da lunedì, sarà ANCORA ESTATE. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr