Alitalia, Pellecchia: Situazione intollerabile, partenza Ita non più rinviabile

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – “La situazione di Alitalia in amministrazione straordinaria è divenuta intollerabile oltre che insostenibile.

Così a LaPresse Salvatore Pellecchia, segretario generale Fit Cisl

Non è possibile che a chi lavora non venga corrisposto lo stipendio.

La partenza della nuova azienda non è più rinviabile”.

(LaPresse)

Su altre testate

Davanti alle commissioni riunite Trasporti e Attività produttive l’ad, Fabio Lazzerini ha riconosciuto (Il Sole 24 ORE)

uova Alitalia, decollo con 47 aerei. Ma ha ricordato che «la variabile tempo è importante»: «ITA è ferma, Alitalia è nelle condizioni che conosciamo», ha detto. (Corriere della Sera)

A vigilare sulle operazioni sarà la Commissione Ue. Lo slittamento degli stipendi di aprile. Oggi Caio e Lazzerini verranno sentiti in via informale in commissione Trasporti alla Camera sul piano industriale della società. (Sputnik Italia)

Nel settore handling e manutenzione - ha detto Lazzerini - può esserci «l'apporto dei privati per allargare l'area di business di quelle aziende L'ad ha ribadito con il plauso dei sindacati - il proprio «no» a qualunque spezzatino: i tre settori aviation, handling e manutenzione dovranno far parte del perimetro della nuova Alitalia. (ilGiornale.it)

“La nuova Alitalia non può fare a meno della manutenzione, dell’handling oltre che di una flotta dimensionata e di nuova generazione così come imprescindibili sono gli slot di Linate e il Brand” – commentano il Segretario Generale Uiltrasporti Claudio Tarlazzi e il Segretario Nazionale Ivan Viglietti. (QuiFinanza)

Mentre Alitalia è al collasso, Ita rimanda il decollo al primo luglio in attesa del via libera di Bruxelles e rischia di perdere la stagione estiva. ITA VUOLA LA PARTE AVIATION DI ALITALIA. E’ per fare presto, Lazzerini e Caio puntano alla parte “aviation” di Alitalia (Startmag Web magazine)