Auto, vicina l'intesa fra FCAe il sindacato americano Uaw

Il Messaggero ECONOMIA

L'intesa, riporta la stampa americana, prevede 4,5 miliardi di dollari di nuovi investimenti e 7.900 posti di lavoro.

Fca e il United Auto Workers, il potente sindacato dei metalmeccanici americani, hanno raggiunto. un accordo preliminare per il rinnovo del contratto di lavoro.

(Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Soddisfatti anche i CEO di entrambe le parti, Carlo Tavares (PSA):. «Questa convergenza crea un significativo valore per tutti gli stakeholder e apre a un futuro brillante per la società risultante dalla fusione. (Starting Finance)

Alla stretta realtà, ci riporta invece Tavares: semplicemente, l'auto privata non sarà "driverless" perché manca la tecnologia, ma semplicemente perché non conviene. (Quattroruote)

Economie di scala con aiuti EU. Il secondo spunto rilevante, nelle recenti parole di Tavares divulgate sulle agenzie internazionali, è quello della crescita, dell’espansione nei volumi. Onore al merito. (Automoto.it)

Lunedì 2 dicembre 2019 - 19:37. Fca: a novembre vendite in crescita per Alfa Romeo, +9,9%. Panda, Ypsilon e 500X nella top ten delle auto più vendute. Roma, 2 dic. Immatricolate oltre duemila vetture, il 9,9% in più rispetto a un anno fa, con una quota di mercato dell’1,35%, in crescita sia rispetto a ottobre (+0,15 punti percentuali) sia a novembre 2018: +0,1 punti percentuali. (askanews)

Tra i singoli marchi spicca la flessione a doppia cifra di Jeep (-15,98%), segno positivo invece per Alfa Romeo che ha strappato un +9,93 per cento. Nel complesso il mercato italiano dell'auto è cresciuto del 2,2%, totalizzando 150.587 immatricolazioni. (Yahoo Finanza)

«Il 2020, con l'entrata in vigore dei nuovi limiti europei alle emissioni di CO2 e delle relative sanzioni, sarà un anno estremamente critico per le Case Auto già impegnate a sostenere investimenti miliardari per la elettrificazione e l'automazione. (Il Messaggero)