Tavares: «La fusione Fca-Psa? Al timone i manager migliori»

Corriere della Sera ECONOMIA

Tavares ha già in mente lo schema organizzativo, una matrice tridimensionale già oggi utilizzata da entrambe i gruppi, Psa e Fca.

Ogni comitato è composto almeno da 2-3 persone per ciascuna azienda, in tutto quindi poco più di 50 top manager.

«Ho il privilegio di avere l'occasione di accompagnare questo accordo a una conclusione - ha sottolineato il manager - con tutte le squadre coinvolte.

«In Cina Psa non è dove vorremmo essere, insieme potremmo aprire porte prima precluse o aprire nuove porte a cui non avremmo potuto accedere da soli», ha dichiarato Tavares. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Economie di scala con aiuti EU. Il secondo spunto rilevante, nelle recenti parole di Tavares divulgate sulle agenzie internazionali, è quello della crescita, dell’espansione nei volumi. Onore al merito. (Automoto.it)

La Volkswagen ha creato Autonomy, società con sedi a Wolfsburg e Monaco di Baviera che ha il compito di sviluppare un sistema di guida autonoma pronto per il mercato: a dirigerla è Alexander Hitzinger, ex Apple che ha lavorato al progetto Titan. (Quattroruote)

Per l’Alfa Romeo e i suoi modelli di punta Giulia e Stelvio il risultato di novembre è molto significativo. Lunedì 2 dicembre 2019 - 19:37. Fca: a novembre vendite in crescita per Alfa Romeo, +9,9%. Panda, Ypsilon e 500X nella top ten delle auto più vendute. (askanews)

Anche a novembre il gruppo Fca non riesce a fare meglio del mercato, con le vendite che calano di circa il 4% in Italia. Nel complesso il mercato italiano dell'auto è cresciuto del 2,2%, totalizzando 150.587 immatricolazioni. (Yahoo Finanza)

Gli scogli più difficili da arginare sono il mercato cinese, dove né FCA né PSA sono ben radicate, e le sovrapposizioni fra i marchi generalisti quali Citroen, Fiat, Opel. Soddisfatti anche i CEO di entrambe le parti, Carlo Tavares (PSA):. (Starting Finance)

«Il 2020, con l'entrata in vigore dei nuovi limiti europei alle emissioni di CO2 e delle relative sanzioni, sarà un anno estremamente critico per le Case Auto già impegnate a sostenere investimenti miliardari per la elettrificazione e l'automazione. (Il Messaggero)