Green pass su bus e metro, ecco cosa cambia: saranno previsti controlli a campione. Le info utili - Orizzonte Scuola Notizie

Orizzonte Scuola INTERNO

Le info utili Di. Il testo approvato dal Consiglio dei ministri che prevede novità sul Green pass introduce l’obbligo del possesso della certificazione verde per usufruire dei servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale ed i servizi di trasporto pubblico locale (bus, metro e tram).

Per questi mezzi di trasporto non cambia quindi nulla.

La novità principale prevista dal decreto riguarda l’estensione dell’obbligatorietà del Green pass, a partire dal 6 dicembre, anche per il trasporto pubblico locale. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Dal 6 al 15 gennaio arriva, dunque, la certificazione verde rafforzata, che taglia fuori i no-vax e che non si otterrà con il solo tampone che dura 48 ore. “Rafforziamo il Green Pass per non penalizzare i vaccinati e i guariti” ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza (Rieti Life)

Obbligo vaccinale per poliziotti e prof - Decreto Super Green pass, la bozza in pdf. Validità. Il green pass rafforzato avrà una validità di 9 mesi (e non più 12) a partire dall’ultima somministrazione di vaccino o dal certificato di avvenuta guarigione. (Il Resto del Carlino)

2021-11-25T10:41+0100. italia. (Sputnik Italia)

L’obbligo di green pass viene esteso a ulteriori settori: alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale e servizi di trasporto pubblico locale. (Verona Sera)

Il Super Green Pass durerà invece 9 mesi (e non più 12) e non vedrà sostanzialmente restrizioni in zona bianca, gialla e arancione, mentre alcune restrizioni rimangono per tutti in zona rossa. Dal 15 dicembre sarà inoltre obbligatorio il vaccino per il personale amministrativo della scuola, della sanità, delle forze di polizia e militari (Senigallia Notizie)

Il Green Pass "semplice" servirà dal 6 dicembre anche per entrare negli alberghi, negli spogliatoi per l'attività sportiva e per salire su mezzi di trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Udine Today)