Boniperti, la Bandiera che non verrà mai ammainata

Tuttosport SPORT

C’è una frase che dice tutto di Boniperti e della Juve.

Platini, uno dei fuoriclasse da Boniperti vestiti di bianconero, come Scirea, come Del Piero, lo imitò nell’87.

Boniperti è la Bandiera che non verrà mai ammainata e che la Juve e i suoi tifosi non ammaineranno mai, al tempo in cui le bandiere non esistono più e, in molti casi, c’è chi s’è venduto pure il pennone.

Niente è più nobile, niente è più pregevole della fedeltà: il signore di Barengo ha messo in pratica il principio ciceroniano per tutta la sua esistenza. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

SFOGLIA LA GALLERY IN BASSO PER VEDERE LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI IN EDICOLA (GianlucaDiMarzio.com)

Giampiero Boniperti, leggenda della Juventus e del calcio italiano, è scomparso ieri all’età di 92 anni. sorridendo, gli risposi ancora una volta ‘no’ “ (Calcio Casteddu)

“Alla Juve vincere non è la cosa importante ma l’unica cosa che conta” è la frase che lo descrive perfettamente. Ma dietro quell’apparenza di durezza, che poi era solo rigore etico e un voler esser esigente con gli altri e con se stesso, c’era un presidente pronto a insegnare e a sostenerti, anche nelle sconfitte» (Milan News 24)

L’Italia domenica alle 18.00 all’Olimpico contro il Galles avranno il lutto al braccio, per omaggiare una leggenda del calcio nostrano Richiesta accolta. (Cagliari News 24)

A fine partita Boniperti si congratulò con le due squadre per la prova e col numerosissimo pubblico. Al “Rispoli” arrivò la Juve di Boniperti con la quale venne organizzata un’amichevole a ranghi misti con l’Ischia. (Il Dispari Quotidiano)

La prima pagina di Tuttosport. L’apertura di Tuttosport: “C’è il Gallo per il Galles“, “Alle 18 a Roma l’ultima partita del girone: Italia già agli ottavi, in ballo il primato. Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 20 giugno 2021. (CIP)