Ucraina, Zelensky: "Russia aumenterà ostilità, anche contro Europa"

Adnkronos INTERNO

Zelensky, nell'ultimo video pubblicato sui social, dichiara anche che "domani inizia una settimana storica, una delle più importanti dal 1991"

In particolare - fa sapere Zelensky - "gli occupanti stanno accumulando forze in direzione di Kharkiv, nella regione di Zaporizhia.

Ad affermarlo il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky nell'ultimo video pubblicato su Telegram.

"Nel Donbass - prosegue il presidente dell'Ucraina - continuano aspri combattimenti. (Adnkronos)

Su altre testate

Secondo il leader ucraino, è necessario raggiungere la "parità" a livello di equipaggiamenti militari sul campo di battaglia "il prima possibile" per fermare "questa armata diabolica" e cacciarla dal territorio dell'Ucraina E' quanto ha sottolineato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel consueto video-messaggio notturno. (Adnkronos)

Volodymyr Zelensky, l'ultimo appello: "Velocizzate la fornitura d'armi". È necessaria la parità sul campo di battaglia il prima possibile per fermare questa armata diabolica e spostarla oltre i confini dell'Ucraina". (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ai Ventisette riuniti in un vertice europeo a Bruxelles dopo il via libera alla candidatura Ue per Ucraina. Concedere all'Ucraina lo status di candidato all'adesione all'Unione europea, "è il punto di partenza di una nuova storia per l'Europa". (Fanpage.it)

Gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina «Torniamo ripetutamente sulla velocizzazione delle forniture di armi all'Ucraina. (Corriere TV)

Il presidente Zelensky chiede ancora più armi che siano più pesanti e potenti. "L'obiettivo delle forze occupanti è sempre lo stesso, vogliono distruggere l'intero Donbas passo dopo passo. (YouTG.net)

(Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)