Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi: il furto del bene

Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi: il furto del bene
Fiscoetasse ECONOMIA

In particolare,. è stato chiesto se si incorra nella revoca dell’agevolazione qualora il bene acquistato, per il quale si è fruito del credito d’imposta in esame, è oggetto di furto.

La norma intende escludere dall’agevolazione investimenti a carattere temporaneo, realizzati al solo fine di fruire del credito d’imposta.

Con Circolare n 9/E del 23 luglio l'Agenzia delle Entrate ha fornito indicazioni sul Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi (articolo 1, commi da 1051 a 1063 legge di bilancio 2021) attraverso numerose risposte a quesiti. (Fiscoetasse)

Su altre fonti

Pertanto gli utenti sia personalmente o rivolgendosi ad un intermediario, che intendono beneficiare del Bonus affitto 2021, sono tenuti a utilizzare il nuovo modello aggiornato di comunicazione di cessione del credito di imposta Dal nove settembre, ciò sarà possibile solo attraverso l’utilizzo del modulo di comunicazione della cessione dei crediti di imposta riconosciuti per fronteggiare lo stato di emergenza da Covid -19. (Lavorincasa.it)

Il problema è di natura tecnica. (HelpMeTech)

La NASA ha fornito alcuni dettagli sulla composizione dei campioni, annunciando che Perseverance effettuerà un nuovo carotaggio ad ottobre. (HelpMeTech)

UISP - Bologna - CREDITO D'IMPOSTA PER SANIFICAZIONE E ACQUISTO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE

L'operazione di lease back evita la rideterminazione del credito d'imposta 4.0 nel caso in cui il bene acquisito in locazione finanziaria venga riscattato entro il 31 dicembre del secondo anno successivo alla sua entrata in funzione («periodo di sorveglianza»). (Italia Oggi)

La modifica va incontro a tutti quei soggetti che utilizzano l’immobile in forza di un contratto che non prevede l’obbligo di registrazione come, per esempio, spazi di coworking. Tra le scelte possibili nella prima pagina del modello come “tipo di contratto”, è ora prevista la lettera F, che corrisponde ad «atto o contratto da registrare in caso d’uso». (Mixer Planet)

D'IMPOSTA PER SANIFICAZIONE E ACSTO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE. L’articolo 32 del D.L. Tra i soggetti beneficiari anche gli enti associativi possono accedere al credito d’imposta e non solo quelli titolari di P. (UISP Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr