Test Barcellona, vola Kubica. Vettel 10°, Leclerc 13°

Tuttosport SPORT

Kvyat (1'17"456) e Gasly (1'17"540) completano la top 5 della giornata.

Il crono risale a questa mattina e ha resistito anche nel pomeriggio agli assalti dell'olandese Max Verstappen (la 'sua' Red Bull, però, si è fermata nel finale, dopo un 1'17"347) e Sergio Perez (Racing Point, in 1'17"428).

Robert Kubica a sorpresa.

Nel primo giorno dell'ultima settimana di test Premondiale al Montmelò, il collaudatore dell'Alfa Romeo Racing ha firmato il miglior tempo in 1'16"942. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sesto tempo per la Red Bull di Alexander Albon che ha preceduto il campione in carica della Mercedes Lewis Hamilton. Vettel si è detto particolarmente soddisfatto dei progressi fatti dalla vettura, particolarmente in curva, confermando che i nuovi aggiornamenti rappresentano un passo in avanti. (Motori Fanpage)

L’altra Rossa di Charles Leclerc è tredicesima a 1.539. Il polacco, collaudatore della Alfa Romeo, ha timbrato 1:16.492 e ha così preceduto di quattro decimi l’olandese Max Verstappen (Red Bull) e il messicano Sergio Perez (Racing Point). (OA Sport)

Ultimo aggiornamento: 18:59 Nel primo giorno dell'ultima settimana di test Premondiale al Montmelò, il collaudatore dell'Alfa Romeo Racing ha firmato il miglior tempo in 1'16«942. (Il Gazzettino)

Da segnalare inoltre che Vettel e Hamilton, nelle prime battute della mattina, hanno fatto un paio di run provando le gomme prototipali per Zandvoort. Il Test 2 pre-stagionale di Formula 1 è scattato questa mattina con la prima delle tre giornate previste sul tracciato del Montmelo di Barcellona dopo le 3 già disputate la settimana scorsa. (Motorsport.com Italia)

Ma deve essere molto dura affrontare un’intera stagione come Sancho Panza contro i mulino a vento. D’accordo le gomme C5 a mescola morbida, d’accordo il serbatoio quasi vuoto, d’accordo la power unit in modalità da qualifica, ma la prestazione di Robert Kubica non può essere messa in sott’ordine. (Motorsport.com Italia)

Il sei volte campione iridato ha impressionato per costanza di rendimento sul compound a banda bianca anche nei long-run, confermando la bontà del progetto W11. Da registrare infine la nona posizione posizione di Valtteri Bottas (in pista nella sessione pomeridiana) in 1’18″100 sulla Mercedes con una mescola di vantaggio rispetto al compagno di squadra Hamilton, distante però mezzo secondo. (Eurosport.it)