Porsche Macan elettrica, le prime foto dei muletti

È noto come la gamma Porsche Macan con motori termici continuerà a essere proposta sul mercato, affiancata dal 2023 dalla versione elettrica

Porsche Macan elettrica, ci siamo.

I muletti fisici del suv medio sono stati avvistati già alcuni mesi fa, sebbene "tra le mura" dei campi prova Porsche.

Sviluppo virtuale, dati reali. Dal mondo virtuale, con la potenza dei calcoli ottenuti su parametri verificati nel mondo reale, Macan elettrica inizia il percorso di sviluppo su strada. (Auto.it)

Ne parlano anche altri giornali

I nuovi modelli Macan con motore a combustione saranno proposti in futuro parallelamente alla Macan completamente elettrica "Il mondo digitale è stato indispensabile per lo sviluppo della Macan a trazione elettrica", commenta l'esperto di aerodinamica Wiegand. (Today.it)

Soluzioni parallele che comporranno la gamma Porsche Macan dal 2023, quando andrà su strada il suv nella declinazione a batterie e continuerà la commercializzazione del Macan benzina (leggi come va il suv su strada), oggetto di un aggiornamento nel corso di quest’anno. (Fleet Magazine)

I prototipi integrano le informazioni acquisite grazie agli innumerevoli chilometri di prova già effettuati all'interno di uno spazio virtuale. Anziché veicoli reali, gli ingegneri utilizzano prototipi digitali, vale a dire modelli computazionali che replicano le caratteristiche, i sistemi e i propulsori di un veicolo con un elevato grado di precisione. (Giornale di Sicilia)

I prototipi mimetizzati della prossima generazione della Macan hanno già completato i loro primi test sul sito di prova del centro di sviluppo Porsche a Weissach. Il mondo digitale è indispensabile per lo sviluppo della Porsche Macan elettrica. (Quotidiano Motori)

Dopo i test al simulatore condotti dagli ingegneri tedeschi, i prototipi del Suv a zero emissioni hanno svolto alcune prove sulla pista della Casa di Stoccarda. LEGGI ANCHE > > > Porsche 911 Turbo S, una versione speciale per la Cina. (AutoMotoriNews)

Per questo motivo lanceremo entro il 2021 anche un erede della Porsche Macan con motori convenzionali” ha dichiarato Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione di Porsche. La PPE si andrà ad affiancare alla piattaforma J1, utilizzata dalla Porsche Taycan e dall’Audi e-Tron GT, che invece è concepita per i modelli più sportivi. (l'Automobile - ACI)