Analisi Tecnica: indice CAC-40 dell'1/03/2021

Teleborsa ECONOMIA

Possibile una discesa fino al bottom 5.731,3.

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)

Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target 5.920,9.

(Teleborsa) - Chiusura dell'1 marzo. Ottima performance per l'indice principale della Borsa di Parigi, che ha chiuso in rialzo dell'1,57%.

Le implicazioni di breve periodo del CAC 40 sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza 5.826,1. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - Chiusura dell'1 marzo. Protagonista il principale indice della Borsa di Londra, che chiude la seduta con un rialzo dell'1,62%. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 6.401,4. (Teleborsa)

Durante la presentazione del nuovo testo, il primo dell'era Draghi, Speranza ha spiegato che “c'è stato un lungo confronto anche con il Cts". Noi riteniamo - ha spiegato il ministro - che questa sia la linea: il vaccino non come privilegio di pochi, ma come diritto universale. (Yahoo Finanza)

L'equilibrata forza rialzista dell'Eurostoxx 50 è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 3.730, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 3.660. (Teleborsa)

Resistenza a 23.276. Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa)

Il via libera americano al vaccino di Johnson&Johnson, l'approvazione della Camera Usa al piano Biden e alcuni segnali dei banchieri centrali pronti ad accelerare gli acquisti di titoli per calmare le preoccupazioni dei mercati, sono alla base dei rialzi registrati nella seduta del 1 marzo. (Il Sole 24 ORE)

Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 41.652. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)