Coronavirus Puglia, Lopalco: "Numeri da zona gialla. Variante brasiliana può infettare chi è stato positivo"

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

La nostra regione, ora in zona arancione, potrebbe diventare gialla a partire dal 3 maggio.

“La variante brasiliana potrebbe avere la caratteristica di infettare anche chi ha già avuto il covid – conclude Lopalco -

Domani la decisione ufficiale con il monitoraggio settimanale della Cabina di regia.

“I 21 indicatori già la scorsa settimana erano per la Puglia da zona gialla, il trend è stato confermato anche in questi ultimi 7 giorni. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad annunciarlo è l’assessore alla Sanità della Puglia, Pier Luigi Lopalco. “La variante brasiliana potrebbe avere la caratteristica di infettare anche chi ha già avuto il covid – conclude Lopalco -. (StatoQuotidiano.it)

Nicola Brienza, direttore dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione 1 del Policlinico di Bari, fa il punto sull'epidemia vista dalle Terapie intensive (afp). (La Repubblica)

Prosegue il calo dei ricoveri, che oggi scendono sotto quota 1900: sono 1888, 28 in meno rispetto a ieri. Sono 1.501 i nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore in Puglia, su 12.290 test effettuati. (BariToday)

Il nuovo report consegna ancora un triste primato per la Puglia. Dati ancora critici e che hanno portato la Puglia ad essere ad oggi ancora in zona arancione (TeleRama News)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia odierno è disponibile qui Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 233.497 così suddivisi: 89.814 nella provincia di Bari; 22.999 nella provincia BAT; 17.463 nella provincia di Brindisi; 42.202 nella provincia di Foggia; 23.187 nella provincia di Lecce; 36.715 nella provincia di Taranto; 752 attribuiti a residenti fuori regione; 365 provincia di residenza non nota. (BitontoLive)

A riprova delle mie parole c’è anche il parere di un prestigioso studio legale che supporta giuridicamente il possesso da parte dell’avvocato Romano dei requisiti previsti dal bando. L’inchiesta non finisce qui, chiederemo ulteriori chiarimenti all’assessore Barone e al governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano (Il Quotidiano Italiano - Bari)