Bitcoin, la bocciatura di Yellen«Speculativi e brucia-energia»

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

«Non credo che il Bitcoin sia ampiamente utilizzato come meccanismo di transazione.

È un modo per introdurre il tema di stress test ambientali per le banche.

Anche se, probabilmente, non imporrebbero requisiti di capitale, né limiterebbero il pagamento dei dividendi come accade per gli attuali stress test della Fed.

La Bank of England il prossimo giugno lancerà il primo stress test climatico per il settore dei servizi finanziari, sulla base di 3 scenari climatici diversi

Così definisce il Bitcoin Janet Yellen, 74 anni, la prima donna a guidare il Tesoro americano, dopo essere stata la prima donna alla presidenza della Federal Reserve, la banca centrale Usa. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

A pesare è la netta bocciatura del segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, che ha definito la criptovaluta uno strumento inefficiente, spesso utilizzato per finanziamenti e transazioni illecite, evidenziando anche l'enorme quantità di energia necessaria per le transazioni (Tiscali.it)

“Penso che la gente debba essere consapevole che può essere estremamente volatile e sono preoccupata per le potenziali perdite che gli investitori possono subire” – ha aggiunto ancora. (Valute Virtuali)

Il Segretario al Tesoro americano prende di mira il bitcoin: “Un bene instabile e un modo estremamente inefficiente di condurre transazioni, che soprattutto determina un impressionante consumo energetico”. (Key4biz)

Per Yellen, Bitcoin non si può ancora considerare uno strumento di pagamento e che al momento è "un modo estremamente inefficiente per effettuare transazioni". (Notizie - MSN Italia)

MILANO (Finanza.com). Capitombolo del Bitcoin che, dopo il record sopra $58.000 testato nella giornata di domenica, è affondato fino a -17%, bucando anche la soglia di $49.000, dopo quella psicologica di $50.000. (Finanza.com)

Il segretario del Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, si è detta favorevole ai tentativi di creare un ‘dollaro digitale’, stampato dalla Federal Reserve e basato sulla tecnologia Blockchain come accade per le altre criptovalute. (Avanti!)