“Non c'è persona” e vanno via: i primi arrivati su luogo del disastro VIDEO

RagusaNews INTERNO

Pantelleria – In un video diffuso dall’agenzia Agtw le primissime persone che si sono trovate a passare in auto, ieri sera, per le strade dell’isola trapanese, con le macchine appena cappottate dalla violenta tromba d’aria.

“Non c’è persona, non c’è persona” ripete una donna, anche a se stessa, quasi a convincersi di non star assistendo alla scena di una strage.

Hanno perso la vita il vigile del fuoco Giovanni Errera di 47 anni, fuori servizio al momento della tragedia, e il pensionato Francesco Valenza di 86: entrambi viaggiavano a bordo dei loro veicoli, sulla strada costiera di contrada Campobello. (RagusaNews)

Ne parlano anche altri giornali

– La grossa perturbazione di origine atlantica che in queste ore sta transitando sul Tirreno meridionale ha iniziato a sferrare i suoi colpi sulla Sicilia. Forti piogge sono segnalate in tutto il catanese, con disagi per allagamenti nella zona di Giarre. (Livesicilia.it)

In testa c'è Palermo con 338. Intanto i nuovi casi sono 973. (TGS)

L’isola resta sempre al primo posto per nuovo contagio giornaliero seguita dal Veneto con 618 casi. Sono 973 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 20.810 tamponi processati in Sicilia. (RagusaOggi)

Oltre al sequestro del cane, all'anziana è stata pure inflitta una multa per non averlo dotato di microchip Visitato e medicato da un veterinario dell'Asp, il cane è stato quindi affidato in custodia giudiziale a un rifugio di Santa Margherita di Belice. (RagusaNews)

Cerimonia di insediamento questa mattina 10 settembre al Comando provinciale della Guardia di Finanza di Oristano del nuovo comandante Giancarlo Sulsenti. (La Nuova Sardegna)

Il meteo. Nuvole cariche di pioggia si addenseranno anche oggi su su gran parte della Sicilia. Ma la buona notizia è che la pioggia dovrebbe lasciare il posto, dopo il sabato, a una domenica chiara. (Livesicilia.it)