Germania, trovato accordo di coalizione per concludere era Merkel - fxempire.it

FX Empire Italy ESTERI

“Vogliamo fare più progressi”, ha detto Scholz durante una conferenza stampa a Berlino, insieme ai leader dell’Fdp e dei Verdi.

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi, [email protected], +48587696613)

“Faremo grandi investimenti in Germania per mantenerla in prima linea”.

L’accordo porterà alla nascita della prima coalizione a livello federale tra l’Spd, i liberali dell’Fdp e i Verdi, ponendo fine ai 16 anni di governi conservatori a guida Merkel e aprendo a una nuova era per le relazioni di Berlino con l’Europa e con il resto del mondo. (FX Empire Italy)

Su altre fonti

La Spd – che esprimerà il cancelliere, Olaf Scholz – avrà il controllo su Interno, Difesa, Salute, Lavoro, Cooperazione economica, Edilizia. I decessi attribuiti al. Covid-19 nello stesso lasso di tempo sono stati 335, per un totale da inizio pandemia di 99. (Firenze Post)

Scholz ha annunciato «un decennio di investimenti» per la Germania e Habeck ha aggiunto che «sappiamo precisamente come li finanzieremo». Rispondendo poi a una domanda sulla politica sull'Ue, Scholz ha indicato che come governo «faremo una politica europea comune». (Bluewin)

Il candidato cancelliere Olaf Scholz, esponente del Partito socialdemocratico tedesco (SpD), ha annunciato che il prossimo governo federale istituirà un’unità di crisi permanente per il Covid-19 presso la Cancelleria federale, formata dall’esecutivo e dai Laender. (Nova News)

Nell’accordo di governo spiccano il voto ai sedicenni e il salario minimo a 12 euro. I nuovi ministri in Germania. Cinquantanove giorno dopo le elezioni generali, tenutasi il 26 settembre, la Germania, che ora si trova alle prese con una situazione difficile a cause della pandemia, saluta il nuovo governo (Notizie.it)

Ma per trovare i soldi già si studiano tagli nelle pieghe del bilancio pubblico (La Repubblica)

Roma, 24 nov. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr