TerraPower la società di Bill Gates pronta alla prima centrale nucleare: trovato il sito

Computer Magazine ECONOMIA

Quindi il governo americano era preoccupato che gli Stati Uniti non si fossero mossi in questa direzione”

Quest’ultimo, però, è in fase di dismissione, il prossimo 2025 chiuderà definitivamente i battenti, di conseguenza si punterà sull’energia nucleare prodotta da TerraPower.

L’azienda è stata fondata anni fa dall’ex numero uno di Microsoft, ma proprio in queste ore è giunto un annuncio importante, ovvero, l’individuazione del sito dove costruire la prima unità nucleare di TerraPower. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

1920 1080 true. Notiziario. (Sputnik Italia)

Ancora una volta, quindi, Gates dimostra di essere in perfetta sintonia con le tendenze globali in campo tecnologico Un progetto resosi necessario per sopperire allo smantellamento di una centrale a carbone che dovrebbe chiudere i battenti nel 2025. (Antimafia Duemila)

Chi non può lavorare come pensionati, disabili o casalinghe, deve essere sostenuto dallo Stato”. Questo non significa che non debbano essere colpiti duramente tutti gli abusi. (LaPresse)

Come funziona il reattore Natrium. Bill Gates costruirà una rivoluzionaria centrale nucleare negli USA: come funziona L’azienda fondata da Bill Gates TerraPower, specializzata in energia nucleare, costruirà un’innovativa centrale nel Wyoming. (Scienze Fanpage)

Il luogo è stato scelto tenendo in considerazione anche la scarsa sismicità dell’area e l’approvazione da parte della comunità che ha accettato lo sviluppo del reattore. (Quotidiano.net)

ROMA – L’azienda guidata da Bill Gates ha deciso di dare vita al suo primo reattore nucleare in Wyoming. I lavori per la creazione di questo reattore nucleare inizieranno nei prossimi mesi e dovrebbero finire nel 2028. (News Mondo)