Reggio: «Mio padre vaccinato con AstraZeneca ma sul referto per il richiamo risulta Moderna»

LaC news24 SALUTE

Con la mia famiglia lo abbiamo convinto a prenotarsi per i vaccino dopo tanta insistenza, poichè lui non voleva farlo inizialmente.

«Mio padre ha 76 anni, con asma bronchiale, soggetto fortemente provato che soffre di gravi crisi sin da bambino.

Si legge in una lettera in cui la figlia del 76enne denuncia la disavventura vissuta dal padre nell'hub vaccinale di Palazzo Campanella.

«Dopo essersi prenotato il giorno prima, ieri mattina mio padre arriva puntuale al centro - prosegue - come concordato dalla piattaforma

Ieri mattina si è recato al centro vaccinale a palazzo Campanella. (LaC news24)

Su altri giornali

Una dose di richiamo del vaccino Covid-19 di Moderna ha generato una promettente risposta immunitaria contro le varianti più pericolose del Sars-Cov2, la brasiliana e la sudafricana. (Giornale di Sicilia)

Per ora la regola vale solo tra le regioni, ma l'obiettivo è di aprire il Paese ai vacanzieri stranieri. Ed è un controsenso per Burioni pure il cosiddetto "green pass" per gli spostamenti tra una regione e l'altra del nostro Paese. (Liberoquotidiano.it)

Il motivo del richiamo è stato spiegato in una intervista a La Stampa da Andrea Carfì, responsabile delle ricerca sulle malattie infettive e vicepresidente di Moderna. Quindi, aggiunge Bancel, “continueremo ad apportare tutti gli aggiornamenti necessari al nostro vaccino Covid-19 per controllare la pandemia”. (Il Fatto Quotidiano)

A farsi sempre più strada è l’idea di una terza dose di vaccino, così come annunciato in Gran Bretagna. Le ipotesi. (InfermieristicaMente)

Porto (Portogallo), 7 mag. (LaPresse) – Siamo di fronte a un evento unico: milioni di persone che non sono in condizione di acquistare i vaccini stanno morendo e le case farmaceutiche, che hanno ricevuto finanziamenti enormi dai governi, a questo punto ci sarebbe quasi da aspettarsi che ne restituissero almeno una parte a chi ha bisogno. (LaPresse)

Sono stati così sottoposti a sequestro 1.628 prodotti per un valore commerciale complessivo stimato in circa 81milioni di euro e il titolare della ditta individuale, un italiano di 31 anni, è stato denunciato alla locale A. (MI-LORENTEGGIO.COM.)