Christian, l'artwork di Tvboy per la serie Sky Original

Nasce e si consolida il rapporto di amicizia e collaborazione con altri street artist italiani, fra i quali Ivan il poeta di strada, Pao e Bros

CHRISTIAN, IL CAST approfondimento Christian, alla scoperta dei personaggi della serie tv Sky.

Questa volta Tvboy ha lasciato il segno con uno stencil dedicato a CHRISTIAN, il supernatural crime drama targato Sky Original su Sky Atlantic e in streaming su NOW dal 28 gennaio. (Sky Tg24 )

Su altri media

Ecco le trame dei primi due episodi in onda venerdì 28 gennaio in prima visione assoluta su Sky Atlantic dalle ore 21.15. (TVSerial.it)

La fiction, diretta da Stefano Lodovichi, da un’idea di Roberto Cinardi e ispirato liberamente a Stigmate di Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti, è composta da un totale di 6 episodi che andranno in onda su Sky dal 28 gennaio in tre prime serate e in streaming su NOW. (Piper Spettacolo Italiano)

Lo stencil raffigura i due personaggi principali uno con la croce, l'altro con le stimmate e l'aureola (Repubblica Roma)

Attenzione però: perché Christian - intesa come serie, non come personaggio - non è né così semplice, narrativamente parlando, né tantomeno così facilmente manicheo quando si tratta di bene e di male. E forse, a ben vedere, niente in Christian è davvero quello che sembra, o forse invece è esattamente quello che sembra. (ComingSoon.it)

Tutto quello che c'è da sapere Questo è stato fin dall’inizio l’obiettivo, come hanno spiegato gli stessi autori in questo video: portare il genere nella tv italiana, giocare col cinema, realizzare un prodotto di qualità senza prendersi mai troppo sul serio. (Sky Tg24 )

Ovviamente il racconto (all’inizio respingente) vive tutto su questa contrapposizione, come se Christian fosse sempre immerso in un’atmosfera temporalesca Inquadriamo meglio Christian: è un energumeno di circa quarant’anni che vive facendo il lavoro sporco per conto di Lino, boss del gigantesco «Città-Palazzo», il luogo dove vivono. (Corriere della Sera)