Riapertura tra regioni dal 3 giugno, le polemiche

L'Arena INTERNO

«Il virus c’è ancora no a messaggi fuorvianti» ribatte pneumologo Richeldi.

Non si placano le polemiche fra i Governatori sulla ripresa dei trasferimenti tra le regioni.

Intanto calano le vittime (+75 nelle ultime 24 ore, 33 delle quali in Lombardia) e i malati.

Da oggi scaricabile l’app Immuni, attiva però ancora solo nelle regioni test.

«È chiaro che c’è un rischio» a riaprire tutto il 3 giugno, ma va gestito, dice il ministro della Salute Speranza. (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri in tutta la Toscana sono stati registrati soltanto 12 nuovi contagi mentre in Lombardia ce ne sono stati 221 (oltre il 50% dei nuovi contagi in tutta Italia). (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

“Se è così, non posso fare altro che adeguarmi. Più prudenza forse sarebbe stata opportuna per i Lombardi e per tutti gli italiani. (Versiliatoday.it)

Ma se la distribuzione attraverso le farmacie termina con il mese di maggio, l'impegno per fare avere a tutti questi preziosi dispositivi di protezione continuerà con altre modalità, che stiamo definendo e che verranno presto annunciate. (Corriere di Siena)

Pulizia, distanziamento, ingressi, uscite e numero di operatori: la Regione Toscana ha definito le linee guida per i centri estivi 2020 con l’ordinanza 61 firmata dal presidente Enrico Rossi. Le linee guida stabiliscono poi regole precise per quanto riguarda il rapporto tra operatori e ragazzi presenti ai centri estivi 2020 in Toscana. (Il Reporter)

Se è così, non posso fare altro che adeguarmi. Più prudenza forse sarebbe stata opportuna per i Lombardi e per tutti gli italiani. (gonews)

Ovviamente sono contro il certificato di immunità e i passaporti sanitari tra regione e regione perché, entrambe, mi sembrano sciocchezze". Il tuo browser non può riprodurre il video. (LivornoToday)