Cashback, l'alert via sms di PagoPa per i pagamenti scorretti: il modulo da compilare e il rischio annullamento delle transazioni

Today.it ECONOMIA

Gli alert via sms per i furbetti del cashback sono partiti.

"Il Cashback è uno strumento per educare i cittadini all'uso dei pagamenti digitali e per favorire la lotta all'evasione fiscale

Una pratica a cui qualcuno ricorreva, in modo scorretto, con l'obiettivo di raggiungere piu' facilmente il numero minimo di transazioni e 'scalare' la classifica del super Cashback.

Sono partite, infatti, le richieste di chiarimenti sulle transazioni considerate anomale che, senza un valido giustificativo, verranno annullate". (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Le modalità di pagamento accettate nel piano saranno le carte di credito, carte di debito, PagoBancomat, Satispay È fissata per il 30 giugno la scadenza per il primo dei tre periodi, di sei mesi ciascuno, in cui si articola il programma. (Wall Street Italia)

Ad annunciarlo su Facebook il viceministro dell'economia Laura Castelli: « Niente furbetti del cashback. Se il sistema di PagoPa rileva l'anomalia l'utente riceverà un messaggio proprio nell'AppIo con una richiesta di chiarimenti da inoltrare entro 7 giorni al ministero dell'economia (Notizie - MSN Italia)

Gli utenti “furbetti” avranno adesso una settimana per giustificare le micro transazioni e, senza una valida motivazione, queste saranno cancellate. Micropagamenti del cashback sotto la lente di ingrandimento: molti utenti potranno perdere la posizione in classifica. (Consumatore.com)

LEGGI ANCHE > > > Cashback, anche i furbetti hanno le loro ragioni: “1500 euro regalati non sono pochi”. Cashback, buone notizie in arrivo: tutto quello che c’è da sapere. Il programma, infatti, ricordiamo, si articola in questo modo:. (ContoCorrenteOnline.it)

La Corte dei Conti in occasione del Rapporto del 2021 che riguarda il coordinamento della finanza pubblica, ha espresso delle perplessità sul Cashback. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cashback, le cose stanno per peggiorare: ecco cosa favorirà i furbetti. (kronic)

Cashback di Stato: dal 1° luglio partono i rimborsi per le spese effettuate a titolo privato nel primo semestre dell’anno. Cashback 2021: a luglio rimborsi e super premio. Leggi anche: Carlo Ruta: esiste la libertà d’informazione in Italia? (I-Dome.com)