Coronavirus, cambia il modulo di autocertificazione. Scarica qui il file

Oltre Free Press INTERNO

Lo ha annunciato il capo della Polizia, Franco Gabrielli, a SkyTg24.

Cambia infine anche il riferimento alle sanzioni, ora multe amministrative, e non più penali, previste per chi viola le norme.

Il modulo poi esplicita tutta una serie di situazioni di necessità per cui è consentito lo spostamento in modo da evitare interpretazioni diverse.

Su questo, ha spiegato, “sono state fatte ironie, ma cambiano le disposizioni e noi dobbiamo aggiornare il modulo, anche per intercettare” i quesiti che arrivano dai cittadini. (Oltre Free Press)

Su altri media

Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Scegli il tuo contributo: (ParmaToday)

Per il resto il modulo si presenta identico a quello precedente. L'autocertificazione è scaricabile sul sito del ministero dell'Interno o anche qui di seguito. (SassariNotizie.com)

Oggi, 26 marzo, il Governo ha emesso un nuovo modulo per l’autocertificazione degli spostamenti sulla base delle ultime misure adottate per il contenimento della diffusione del virus Covid-19. (ParmaDaily.it)

- - E' in arrivo un nuovo modulo di autocertificazione per le necessità di spostamento dei cittadini in relazione alle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria. Italia. Coronavirus, Gabrielli: In arrivo nuova autocertificazione Coronavirus, Gabrielli: In arrivo nuova autocertificazione. (Quotidianodiragusa.it)

Le sanzioni comminate - ha spiegato - ammonteranno ad un'ammenda che sarà pari a 200 euro. Cambia nuovamente l'autocertificazione necessaria ai cittadini italiani che volessero spostarsi sul territorio nazionale in questo periodo di emergenza legata al Coronavirus. (AreaNapoli.it)

Gabrielli ha chiarito che questa nuova versione è stata necessaria visto il cambiamento di alcune disposizioni. Genova – Cambia ancora il modulo per l’autocertificazione degli spostamenti. (Liguria Oggi)