Governo, Letta incontra Draghi: Salvini scorretto, no alla commissione d’inchiesta

Corriere della Sera INTERNO

Il segretario dem ritiene «scorretto e inaccettabile» che il «capo» della Lega, in asse con il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi, invochi a pandemia ancora in corso una commissione d’inchiesta su come il governo Conte ha gestito l’emergenza Covid.

L’ex premier Letta, che a Salvini risponde quasi ogni giorno colpo su colpo, a Draghi ha chiesto chiarezza, correttezza e il rispetto dell’«impegno comune» a sostegno del governo: «Siamo insoddisfatti per il metodo Salvini». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Facciamo pressing sul Presidente Draghi per portare avanti le nostre visioni su temi importanti per gli italiani. Invece ci preoccupa il metodo Letta che, anziché accantonare temi divisivi, porta in Parlamento le bandiere ideologiche, come il Ddl Zan e lo ius soli. (La7)

È la concretezza". - ROMA, 04 MAG - "Il 'metodo Salvini'? (Tiscali.it)

Dalla metà di maggio arriverà la “carta verde italiana”, con la possibilità per i turisti stranieri di arrivare in Italia senza obbligo di quarantena. Si tratta di un pass simile a quello introdotto con l’ultimo decreto legge e che consente lo spostamento tra regioni italiane anche se arancioni o rosse. (Olbianova.it)

Io non sono ossessionato dagli altri. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Purtroppo questa è l’Italia e il terremoto di Ischia è il terremoto dei senza voce, delle vittime di questuanti e teatranti della tragedia Lo prevede un emendamento al DL Sostegni approvato nelle commissioni Finanze e Bilancio del Senato. (Il Dispari Quotidiano)

Se i cambiamenti auspicati si realizzeranno, allora nel tempo i lavoratori italiani potranno tornare a vedere buste paga sempre più consistenti Le proposte contenute nel tanto discusso Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) potrebbero contribuire ad alzare gli stipendi italiani in vari modi. (Business Insider Italia)