Superbonus 110, la maxi circolare dell’Agenzia delle Entrate con i chiarimenti sull’agevolazione

Informazione Fiscale ECONOMIA

Superbonus 110, la maxi circolare dell’Agenzia delle Entrate con i chiarimenti sull’agevolazione. Il superbonus 110 per cento è l’oggetto dei chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate.

Superbonus 110 per cento, pubblicata la maxi circolare numero 23 del 23 giugno 2022 dell'Agenzia delle Entrate.

Sui diversi aspetti dell’agevolazione verranno l’Agenzia delle Entrate effettuerà gli appositi controlli indicati, al punto 5.4 della circolare in questione

Superbonus 110 per cento, ulteriori chiarimenti rispetto a quelli già forniti a più riprese dall’Agenzia delle Entrate arrivano con la maxi circolare numero 23 del 23 giugno 2022. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altre testate

Sono compresi gli interventi effettuati dalle persone fisiche sulle singole unità immobiliari all’interno dello stesso condominio o dello stesso edificio, nonché quelli effettuati su edifici oggetto di demolizione e ricostruzione. (Gazzetta del Sud)

Sono compresi gli interventi effettuati dalle persone fisiche sulle singole unità immobiliari all’interno dello stesso condominio o dello stesso edificio, nonché quelli effettuati su edifici oggetto di demolizione e ricostruzione. (Gazzetta del Sud)

In un periodo denso di rincari e aumenti generalizzati, ben si comprende allora l’opportunità della scelta dei pannelli fotovoltaici in condominio. Installare pannelli fotovoltaici in condominio è certamente possibile, ma gli interessati debbono pur sempre muoversi nei confini delle norme in materia. (InformazioneOggi.it)

Se però l’amministratore non è nominato responsabile dei lavori, i suoi adempimenti amministrativi rientrano tra gli ordinari obblighi posti a suo carico, da imputare alle spese generali di condominio. (Qualenergia.it)

Banche e intermediari finanziari, ad esempio, sono sottoposti a normative regolamentari per i quali è richiesta l’osservanza di una qualificata ed elevata diligenza professionale.Ciascun cessionario deve sempre valutare, al momento dell’utilizzo in compensazione dei crediti fiscali acquisiti, di aver preventivamente operato con la necessaria diligenza all’atto dell’acquisto del credito Il documento, che si articola in 130 pagine, raggruppa le risposte alle istanze di interpello fornite negli ultimi mesi su beneficiari, interventi agevolati, spese ammesse alla detrazione, scadenze e controlli. (Edilportale.com)

Sotto il profilo soggettivo, è importante la conferma giunta in merito alla possibilità che, all’interno delle varie casistiche possibili, non è necessaria la coincidenza tra colui che sostiene le spese per gli interventi trainanti e colui che paga (e detrae) gli oneri per gli interventi trainati. (Il Sole 24 ORE)